CAMPIONATO ALLIEVI PISA

7ª giornata
04/11/2017

GIOV. VALDICECINA

PISA OVEST
1-1
I COMMENTI


Partita dalle mille emozioni quella disputata a Volterra Sabato 4 Novembre tra la Valdicecina ed il Pisa Ovest.
Le due squadre, che hanno battagliato per le posizioni di vertice nel passato campionato provinciale, non si sono risparmiate ed hanno dato vita ad un incontro emozionante e pieno di colpi di scena.
Il pareggio, raggiunto dopo cinque minuti di recupero dai nostri ragazzi, è stato frutto di una prestazione tutta cuore e coraggio della Valdicecina rimasta in inferiorità numerica per l’espulsione di Cercignani solo dopo undici minuti del secondo tempo.
Nelle prime fasi della partita le due squadre si sono fronteggiate ad armi pari ribattendo colpo su colpo le azioni degli avversari.
All’ottavo è il Pisa Ovest a rendersi pericoloso con un tiro di prima intenzione dal limite che finisce a lato.
Un minuto dopo Callai ci prova al volo, ma la palla esce sopra la traversa.
Al tredicesimo buona parata a terra di Ticciati su una punizione dalla sinistra.
La partita è equilibrata e la Valdicecina controlla le incursioni del solito Mannucci con attenzione. Al trentaduesimo Fico non può far altro che intervenire sull’avversario interrompendo la sua corsa con una trattenuta e viene ammonito.
Gli avversari si rendono pericolosi anche sui calci piazzati, su uno di questi Ticciati riesce, alla meno peggio, a deviare in angolo un’ insidiosa punizione proveniente dalla sua sinistra.
Al trentacinquesimo la prima emozione dell’incontro. Calcio d’angolo sulla sinistra e palla a centro area, sul primo palo finisce a terra un avversario, e per l’Arbitro è rigore tra l’incredulità dei nostri ragazzi.
Ticciati si accartoccia sulla palla e para la conclusione centrale del Pisa Ovest.
Nel minuto di recupero gli ospiti vanno di nuovo vicini al gol sfiorando il palo estero su una punizione dal limite.
Si va al riposo con il punteggio di 0 a 0.
Dopo una decina di minuti dal rientro in campo il Pisa Ovest prova ad infilarci in velocità con il solito Mannucci che viene fermato fallosamente da Boni Brivio, ammonito.
Un minuto dopo la punta del Pisa ovest viene ancora fermato dalla difesa, per l’Arbitro è ancora punizione. La Giovanile protesta vivacemente per la decisione e Cercignani ingenuamente si fa espellere.
Con un uomo in meno i nostri ragazzi provano ad arginare le giocate degli ospiti mettendoci l’anima. Il Pisa si impadronisce del centrocampo ed aumenta le giocate offensive.
Al ventunesimo, dopo una triangolazione il Pisa Ovest va alla conclusione alta sopra la traversa, ma l’Arbitro ravvede un tocco del portiere e assegna il calcio d’angolo. Palla in area e colpo di testa che castiga la Giovanile. 1 a 0.
Dopo il vantaggio ospite entrano in campo Calastri e Geri Bartolini al posto di Guerrieri (infortunio) e Callai (crampi).
Al trentaduesimo è la volta di Giovannini che rileva Oldoli.
In questa fase il Pisa Ovest sembra giocare sul velluto e la Giovanile, in svantaggio e in dieci, cerca di resistere dando l’anima e affidandosi alle ripartenze.
Al trentacinquesimo occasione d’oro per il pareggio, Spinelli riceve palla dalla sinistra da Martinelli e lascia partire un gran tiro che si abbassa all’ultimo istante, colpisce la parte inferiore della traversa, rimbalza sulla linea ed è recuperato dal portiere ospite.
Al trentasettesimo Benucci viene ammonito per gioco falloso su Mannucci che provava a scappare sul filo del fuorigioco.
Allo scadere l’Arbitro assegna sette minuti di recupero per le sostituzioni fatte e le interruzioni di gioco durante il tempo regolamentare.
Al quinto di recupero, nell’ultime azioni d’arrembaggio della Giovanile, il sofferto pareggio.
Spinelli riceve palla sulla sinistra, con un preciso diagonale taglia fuori la difesa ospite e serve Boni Brivio. Il terzino controlla, salta il diretto avversario, entra in area e batte il portiere con un preciso diagonale.
L’urlo di gioia dei ragazzi e dei sostenitori della Valdicecina è immenso e liberatorio, mentre per il Pisa Ovest è grande la delusione. Si gioca un altro minuto e l’arbitro fischia la fine. 1 a 1.
Visto le occasioni avute dalle due squadre, il pareggio sembra il risultato più giusto. La Valdicecina è stata premiata per l’impegno profuso fino agli ultimi istanti dell’incontro, combattendo alla pari quando era in parità numerica e soffrendo, ma non arrendendosi, quando le cose sembravano ormai volgere al peggio. Il Pisa Ovest può solo recriminare contro se stesso per non essere riuscito a chiudere la partita una volta passato in vantaggio.

Formazione: Ticciati, Boni Brivio, Martinelli, Benucci, Guerrieri (Calastri 22’ st), Fico, Spinelli, Oldoli (Giovannini 32’ st), Cercignani, Callai (Geri Bartolini 30’ st), Cucini.

A disposizione: Sulejimani, Martolini, Gabellieri
Allenatore: Caprai


Commento di : alcadav




divisorio divisorio
divisorio