CAMPIONATO ALLIEVI PISA

9ª giornata
18/11/2017

GIOV. VALDICECINA

STELLA AZZURRA
5-2
I COMMENTI


La Giovanile Valdicecina si impone alle Ripaie per 5 a 2 nell’incontro casalingo contro i pari età della Stella Azzurra.
La partita, che era subito iniziata bene con il vantaggio dei padroni di casa al primo minuto, ha visto il ritorno della Stella Azzurra che è passata anche in vantaggio per poi crollare nel secondo tempo sotto i colpi del nostro reparto migliore, l’attacco. Infatti ci hanno pensato prima Callai (doppietta) e poi Cucini e Geri Bartolini a completare l’opera iniziata da Calastri con un gol lampo all’inizio dell’incontro.
Il risultato ampio non deve però far pensare ad una partita facile per i nostri ragazzi che in alcuni momenti hanno palesato insicurezza difensiva e scarsa manovra di gioco.
Veniamo ora alla cronaca. Fischio d’inizio e subito gol della Giovanile che si distende bene con Callai che serve Geri Bartolini che allarga per Calastri. L’esterno sinistro è bravo a controllare, entrare in area e trafiggere il portiere ospite con un preciso diagonale.
Al quarto minuto il pareggio. La Stella Azzurra parte da centrocampo e dopo una triangolazione va al tiro dal limite, Ticciati è battuto 1 a 1.
Al nono Calastri viene ammonito.
Al decimo occasione per Callai che scappa sulla sinistra salta il diretto avversario che lo trattiene, ma l’attaccante va al tiro ugualmente da buona posizione, il tiro si spenge a lato della porta.
La Giovanile ci prova ancora con Geri che va al tocco della palla sulla rimessa laterale di Martinelli, ma la palla esce a fil di palo.
Al diciottesimo viene ammonito Guerrieri per un fallo di mano.
Nella seconda incursione ospite, al ventinovesimo la Stella Azzurra passa in vantaggio. Calcio d’angolo dalla sinistra, Ticciati viene scavalcato e di testa l’attaccante la mette dentro da due passi.
I nostri ragazzi provano a reagire e si affidano spesso alle giocate di Callai e Geri Bartolini.
Al trentunesimo Callai dribla il diretto avversario e serve in profondità Geri Bartolini che viene fermato davanti al portiere per fuori gioco dall’arbitro.
Al trentacinquesimo ancora Geri Bartolini anticipa il portiere in uscita e viene messo a terra, ma per l’arbitro è simulazione, ammonito.
Un minuto dopo Martinelli serve da fallo laterale Callai al limite dell’area, controllo e tiro immediato sopra la traversa.
All’ultima azione del primo tempo il tanto atteso pareggio, rinvio di Ticciati la palla viene spizzata di testa a centrocampo, Callai è bravo ad involarsi verso l’area avversaria e a battere con freddezza il portiere ospite in uscita.
Si va al riposo sul risultato di 2 a 2.
Al rientro in campo i nostri ragazzi provano a ribaltare il risultato, ma i minuti passano senza grandi occasioni.
Al quinto ripartenza della Giovanile con Callai che serve Geri Bartolini, tiro di poco a lato.
Al sedicesimo ci prova Callai dalla distanza ma la palla esce ancora.
Al diciottesimo Martinelli riconquista palla sulla sinistra e serve Calastri che entra in area e calcia, il portiere para.
Al diciannovesimo, in una fase di gioco confusionaria, Guerrieri commette fallo sull’attaccante della Stella, cartellino giallo ed espulsione per doppia ammonizione.
Nel momento più difficile e una volta rimasti in dieci ci pensa Callai a risolvere i problemi della Giovanile. Al ventiduesimo rinvio del portiere, la palla rimbalza sul cerchio di centrocampo, Callai è bravo a fare scudo con il proprio corpo per proteggerla e veloce nel controllo, superato l’avversario si presenta a tu per tu con il portiere e lo trafigge, 3 a 2.
Un minuto dopo la Giovanile passa ancora, bella triangolazione Calastri – Callai che va sul fondo e la rimette in area Cucini è bravo a battere rasoterra il portiere della Stella Azzurra.
Iniziano le sostituzioni, al venticinquesimo esce Calastri ed entra Fico.
Al trentunesimo Cucini verticalizza per Geri che anticipa sull’uscita il portiere e la mette dentro, 5 a 2.
Al trentaquattresimo la Valdicecina si copre ancora e si dispone a cinque in difesa, esce Geri Bartolini ed entra Gazzarri.
La Stella Azzurra non ha più la forza di reagire e c’è solo il tempo per le ultime sostituzioni, al trentaseiesimo doppio cambio. Escono Callai e Boni Brivio ed entrano Giovannini e Martolini.
Dopo tre minuti di recupro l’arbitro fischia la fine dell’incontro.
Vittoria importante per la classifica in attesa di veder migliorare ancora il gioco corale della squadra.
Sabato prossimo trasferta lunghissima a Carrara dove incontreremo i pari età della Carrarese che partecipano al nostro Campionato Provinciale fuori classifica.

Formazione: Ticciati, Boni Brivio (Martolini 36’ st), Martinelli, Benucci, Guerrieri, Mezzetti, Calastri (Fico 25’ st), Spinelli, Geri Bartolini (Gazzarri 34’ st), Cucini, Callai (Giovannini 36’ st).

A disposizione: Sulejemani

Allenatore: Fiorentini (Caprai)


Migliore in campo GIOV. VALDICECINA : CALLAI

Commento di : alcadav




divisorio divisorio
divisorio