CAMPIONATO ALLIEVI PISA

10ª giornata
25/11/2017

CARRARESE

GIOV. VALDICECINA
3-1
I COMMENTI


Lunga trasferta dei ragazzi della Valdicecina che sabato pomeriggio hanno affrontato la Carrarese a Carrara nel Campionato Provinciale Allievi di Pisa.
La società ospitante, avendo come capofila una squadra che milita nel Campionato Professionisti, ha una rosa di ragazzi tutti 2002 e affronta il Girone pisano fuori classifica.
La Carrarese parte subito bene ed entra immediatamente in partita con una squadra corta, pressing a tutto campo e grande padronanza di palleggio.
In soli sette minuti i locali conquistano ben cinque calci d’angolo dimostrando la loro forza.
All’ottavo minuto, dopo l’ennesimo e prolungato giro palla, la Carrarese si distende bene e con un lancio profondo da destra verso sinistra, taglia fuori il nostro terzino che non riesce ad intercettare la palla, l’ala sinistra si porta sul fondo del campo e rimette un invitante pallone in area che facilmente viene calciato in porta per l’1 a 0.
La Carrarese manovra con disinvoltura partendo sempre dalla difesa ed impostando un continuo giro palla, i nostri ragazzi attendono e cercano di contenere gli avversari provando qualche volta ad intercettare la palla.
Il pallino del gioco è spesso nelle mani dei padroni di casa, ma non si segnalano occasioni da rete fino al trentunesimo, quando dopo un errore della nostra difesa, la palla arriva sui piedi degli attaccanti Carraresi che raddoppiano.
Al trentatreesimo buona occasione della Giovanile, Geri Bartolini scambia con Callai e si presenta in area, la conclusione, contrastata da un difensore, non è potente ed il portiere para con facilità.
Al trentacinquesimo del primo tempo la Carrarese passa ancora. Azione che parte dalla linea difensiva, ancora giro palla interminabile, passaggio sull’esterno che si conquista l’ennesimo calcio d’angolo. La palla arriva in area ed il centravanti controlla e batte a rete senza difficoltà senza essere contrastato.
Si va al riposo sul punteggio di 3 a 0.
Nella seconda frazione di gioco la situazione non cambia. La Carrarese continua a fare il giro palla ripetuto fino alla noia in attesa di un movimento giusto per lo scarico del passaggio e la Giovanile corre molto e si difende con ordine. Quando i nostri ragazzi riescono ad impossessarsi della palla si vedono anche delle buone giocate, ma i padroni di casa riescono sempre a chiudere tutti i varchi senza consentirci di andare alla conclusione.
Durante la ripresa i padroni di casa effettuano tutte le sostituzioni a disposizione, mentre la Giovanile con il solo Oldoli (infortunato) in panchina ed il secondo portiere Ticciati continua, giocoforza, con la formazione del primo tempo.
Al ventesimo la Carrarese ha una buona occasione e dopo una triangolazione va al tiro di poco a lato.
Al venticinquesimo solo la sfortuna nega il gol alla Giovanile. Geri Bartolini si procura un calcio di punizione da venticinque metri, l’attacante ci prova dalla lunga distanza, il portiere è battuto, ma la palla si stampa sulla traversa e ritorna in campo.
Al trentaduesimo arriva il gol della Giovanile. Questa volta è Callai che, ricevuta palla, prova a liberarsi del diretto marcatore. Il difensore lo ostacola in modo irregolare e lo mette giù, per l’Arbitro è rigore.
Callai si porta sul dischetto e realizza con freddezza. 3 a 1.
Dopo il gol della bandiera la Giovanile ci prova ancora, ma niente cambia fino alla fine del tempo regolamentare.
Onore ai vincitori che hanno mostrato un’ottima compattezza di squadra, una buona proprietà di palleggio e un efficace giro palla.
Per la Valdicecina un buon allenamento e una prestazione soddisfacente contro un avversario più bravo.
La prossima settimana giocheremo di Domenica mattina a Pomarance con il Fratres Perignano.
In quell’occasione tornerà a contare il risultato oltre al bel gioco, è sarà vietato commettere errori per conquistare dei punti utili per la classifica.

Formazione: Sulejemani , Boni Brivio, Calastri, Mezzetti, Benucci, Gazzarri, Giovannini, Cucini, Callai, Spinelli, Geri Bartolini.

A disposizione: Ticciati, Oldoli.

Allenatore: Caprai


Commento di : alcadav




divisorio divisorio
divisorio