CAMPIONATO ALLIEVI PISA

11ª giornata
03/12/2017

GIOV. VALDICECINA

FRATRES PERIGNANO
2-1
I COMMENTI


Questa settimana i ragazzi del 2001 hanno disputato a Pomarance la prima partita casalinga di questo Campionato.
Il risultato finale dell’incontro non rispecchia quanto di buono si è visto in campo da parte della Valdicecina che ha dominato per tutti gli ottanta minuti della gara i propri avversari, riuscendo in fase difensiva sempre a controllarli bene, ma subendo il gol in pieno recupero, sull’unico tiro nello specchio della porta. Per il resto è mancato solo un pizzico di fortuna considerato che i nostri attaccanti hanno colpito ben tre pali e si sono fatti negare il gol dalla bravura del portiere ospite con ottime parate.
Nelle prime battute di gioco c’è subito una buona occasione per Callai. L’attacante riceve palla da Geri Bartolini dopo uno scambio in velocità e va al tiro, ma il portiere para con bravura.
Le due squadre si fronteggiano a centrocampo e nessuno sembra prevalere.
Al quindicesimo Cucini ci prova dalla distanza, la palla è ben indirizzata, ma ancora il portiere riesce a parare.
Pochi minuti dopo la Valdicecina va vicino al vantaggio, Callai riconquista palla a centrocampo dopo un rinvio del portiere, si porta sulla linea di fondo e la rimette al centro per l’accorrente Geri Bartolini che colpisce al volo, ma la palla esce di un soffio.
In questa fase la Giovanile gioca meglio e mette sotto pressione il Fratres.
Al ventisettesimo il meritato vantaggio della Giovanile. Martinelli serve Calastri sulla sinistra, si libera della marcatura e serve Callai. L’attaccante controlla e batte il portiere con un preciso rasoterra che si insacca all’angolino. Si va al riposo sull’ 1 a 0.
Al rientro in campo la Giovanile sembra ancora più determinata. Al quinto Geri Bartolini riceve palla, prova il dribbling, ma viene messo giù. Sul calcio di punizione il portiere para facilmente.
Dopo un minuto Callai, con un ottimo movimento senza palla, porta via due avversari e Geri Bartolini si infila nella difesa avversaria, va al tiro, ma la palla colpisce in pieno il palo.
Al decimo, su una punizione di Spinelli, Cucini impatta bene la sfera con la testa, ma la conclusione esce di poco. Dopo tre minuti Callai si libera e calcia bene, la palla scavalca il portiere, ma finisce ancora sul palo. Al quindicesimo Geri Bartolini si fa ammonire per aver allontanato la palla, salterà la prossima partita.
Dopo aver sfiorato il raddoppio in più riprese la Giovanile rallenta le manovre ed il Perignano si fa un po’ più pericoloso, senza però mai arrivare alla conclusione nello specchio della porta.
Al ventiseiesimo la Valdicecina si distende bene con Geri Bartolini che riceve palla in profondità e va alla conclusione, il portiere para.
Al ventinovesimo la prima sostituzione, esce Calastri ed entra Oldoli.
Dopo poco viene ammonito Callai.
Al trentatreesimo, su un rinvio di Ticciati, Oldoli spizzica la palla di testa che giunge a Callai, quest’ultimo si porta sulla linea di fondo e rimette al centro dove Geri Bartolini non si fa pregare e batte a rete per il 2 a 0.
Dopo la rete Geri Bartolini lascia il posto a Giovannini e subito dopo escono Spinelli e Boni Brivio ed entrano Guerrieri e Martolini.
L’incontro vola via verso la fine, ma nei minuti di recupero, il Perignano approfitta di una incertezza della nostra difesa e va alla conclusione da distanza ravvicinata, Ticciati è superato. 2 a 1.
La partita riprende da centrocampo e l’arbitro decreta la fine delle ostilità.
Sabato prossimo i nostri ragazzi saranno ospiti a Santacroce della Cuoiopelli, con l’intento di ripetere una buona prestazione e magari portare via dei punti importanti per la classifica.

Formazione: Ticciati, Boni Brivio (Martolini 39’ st), Martinelli, Benucci, Gazzarri, Mezzetti, Calastri (Oldoli 29’ st), Spinelli (Guerrieri 36’ st), Geri Bartolini (Giovannini 34’ st), Cucini, Callai.

A disposizione: Sulejimani

Allenatore: Caprai


Commento di : alcadav
Da sx in piedi: Caprai M. (Allenatore) Giovannini L., Gazzarri D.A., Ticciati A. Benucci A., Martinelli D., Guerrieri S., Boni Brivio F., Sulejmani D., Spinelli B., Fiorentini F. (Vice Allenatore) Michelotti G. (Accompagnatore). In baaso: Oldoli G., Cucin




divisorio divisorio
divisorio