CAMPIONATO ALLIEVI PISA

3ª giornata
07/10/2017

GIOV. VALDICECINA

MIGLIARINO VECCHIANO
6-0
I COMMENTI


La Valdicecina si conferma una macchina da gol ed anche questo fine settimana riesce ad imporsi con un largo punteggio sui rivali del Migliarino.
La partita, pur attraversando una prima fase iniziale interlocutoria, dove le due squadre si sono fronteggiate a centrocampo senza rendersi però pericolose, non ha avuto storia ed i nostri ragazzi sono riusciti pian paino a prendere sempre più l’iniziativa del gioco per poi dilagare alla distanza.
Nei primi minutini c’è da segnalare solo un tiro di Spinelli che al decimo calcia alto dalla tre quarti.
Al diciannovesimo il vantaggio della Giovanile. Ancora Spinelli si incarica di battere una punizione dal limite che il portiere ospite non trattiene, sulla palla è veloce ad avventarsi Cucini che da due passi è bravo a depositare in rete.
Dopo il vantaggio i nostri ragazzi prendono fiducia e solo due minuti dopo uno scambio tra Spinelli e Callai libera Geri Bartolini davanti al portiere, ma il centravanti non ci arriva per un soffio.
Il Migliarino prova a reagire e costruisce una buona azione che si conclude con un bel tiro dal limite al quale si oppone con bravura Sulejimani deviando la palla in calcio d’angolo.
Passano i minuti e la Valdicecina costruisce due buone azioni, la prima con Cucini che salta il diretto avversario, serve Geri Bartolini che tira centrale ed il portiere para agevolmente. La seconda con Cercignani che riceve palla al limite dell’area, è bravo a proteggerla, si gira calcia ed il portiere para ancora.
Al trentaduesimo ancora Cercignani si porta sulla destra, vince un contrasto, va sul fondo e rimette la palla in area, Geri Bartolini calcia di prima intenzione, ma sopra la traversa.
Nell’azione successiva il raddoppio della Giovanile. Spinelli da calcio d’angolo serve Cercignani, apertura per Geri Bartolini che calcia a rete. 2 a 0.
Il Migliarino si rende pericoloso e su un capovolgimento di fronte sfiora la rete con un tiro dalla sinistra che esce di poco a lato.
Allo scadere della prima frazione di gioco ancora una buona iniziativa della Giovanile che va vicina alla marcatura. Cucini è bravo a riconquistare palla sulla destra, serve Geri Bartolini che salta il diretto avversario, si porta sulla linea di fondo e rimette la palla sul dischetto del rigore dove Cercignani ci prova di prima intenzione, ma la palla finisce sulla traversa e sulla ribattuta il portiere ospite è bravo a parare. Si va al riposo con il doppio vantaggio.
Al rientro in campo la Giovanile sembra più determinata e alla prima occasione passa ancora. Al secondo minuto, il portiere del Migliarino ingenuamente serve su calcio di rinvio Geri Bartolini che si impadronisce della palla entra in area e trafigge con freddezza l’estremo difensore.
Gli ospiti sembrano rassegnati e anche un po’ sulle gambe. Callai semina il panico nella difesa avversaria e viene messo a terra prima di entrare in area. Spinelli si incarica di battere la punizione e la palla, ben calciata, si insacca a fil di palo dove il portiere non può arrivare. Nei minuti a seguire La Giovanile è ancora pericolosa. Dopo una buona azione Cercignani ci prova di destro, ma la palla esce a lato. Subito dopo è Cucini che si libera di un paio di avversari si porta sul fondo e crossa in area dove Geri Bartolini non ci arriva.
La Valdicecina continua a macinare gioco e le occasioni sono sempre più numerose.
Al sedicesimo Callai si invola sulla sinistra, salta il proprio avversario ed entrato in area serve Cercignani che non sbaglia e segna il gol del 5 a 0.
Al ventesimo viene ammonito Callai. Subito dopo iniziano le sostituzioni, nel giro di otto minuti escono Martolini, Mezzetti, Cercignani, Callai e Cucini ed entrano Boni Brivio, Benucci, Moretti (2002), Noccetti (2002) e Gabellieri (2002).
Dopo una fase di assestamento la Giovanile ricomincia a produrre gioco ed occasioni. Al trentacinquesimo Spinelli riceve palla da Noccetti e verticalizza immediatamente per Geri Bartolini che viene fermato dall’arbitro per fuorigioco (dubbio). Subito dopo ancora un’occasione per Geri Bartolini che si invola verso il portiere avversario, ma da ottima posizione spara alto.
Allo scadere della partita si mette in luce Gabellieri che conquista palla sulla linea di fondo, serve Martinelli che entra in area e viene messo a terra. L’arbitro decreta il tiro dagli undici metri, Geri Bartolini si incarica del tiro e trasforma per il 6 a 0 definitivo.
Alla fine della partita c’è da sottolineare l’ottima prova di tutto il collettivo che si è espresso, in particolare nel secondo tempo, con buone trame di gioco senza mai mollare anche quando ormai la partita non offriva più niente.
La prossima settimana i nostri ragazzi saranno impegnati a Ponsacco, una partita molto importante con una squadra costruita per ben figurare nel campionato e sicuramente avversaria di buon livello.

Formazione: Sulejimani, Martolini (Boni Brivio), Martinelli, Mezzetti (Benucci), Fico, Gazzarri, Cucini (Gabellieri), Spinelli, Geri Bartolini, Cercignani (Moretti), Callai (Noccetti).

A disposizione: Ticciati

Allenatore: Caprai


Commento di : alcadav




divisorio divisorio
divisorio