CAMPIONATO ALLIEVI PISA

13Ş giornata
16/12/2017

GIOV. VALDICECINA

SAN FILIPPO
4-0
I COMMENTI


Sabato 16 dicembre si è disputata, allo Stadio delle Ripaie di Volterra, l’ultimo incontro dell’anno 2017 degli Allievi Provinciali di Pisa.
La partita si è conclusa con una netta vittoria dei ragazzi della Giovanile Valdicecina che si sono imposti per 4 a 0 sui pari età della Società San Filippo di Lucca. Grazie a questa vittoria la squadra si è portata al quarto posto della classifica provvisoria del Campionato.
Nelle prime battute le due squadre si sono affrontate a viso aperto, ben disposte in campo con i padroni di casa che osano di più, senza sottovalutare gli avversari, considerato che i lucchesi arrivavano da ben quattro vittorie consecutive.
Al primo vero affondo la Giovanile riesce a passare in vantaggio. Al dodicesimo i padroni di casa usufruiscono di un calcio di punizione sulla tre quarti sinistra, se ne occupa Oldoli che mette una palla invitante per Giovannini. L’attacante spizza la sfera di testa e sorprende il portiere che stava uscendo, il pallone finisce sul palo, ma Callai è veloce a ribatterlo in rete da due passi.
Al tredicesimo, dopo una bella azione corale, la Valdicecina raddoppia. Oldoli serve Calastri e dopo una triangolazione, Giovannini calcia di prima e la sfera si insacca sotto la traversa alle spalle del portiere ospite. 2 a 0.
In questa fase la Giovanile legittima il doppio vantaggio con ottime trame di gioco tutte di prima che mettono in difficoltà gli avversari.
Dopo il raddoppio Callai è ben pescato da un ottimo filtrante da Oldoli, il centravanti è bravo a battere il diretto marcatore in velocità ed a presentarsi di fronte al portiere in uscita che devia la palla oltre la linea di fondo.
Al sedicesimo si vede il San Filippo dalle parti di Ticciati. Punizione dal limite che sfiora il palo destro del nostro portiere. Nell’azione successiva è la Valdicecina a procurarsi una punizione centrale. Batte Guerrieri e il portiere del San Filippo si supera distendendosi sulla propria sinistra e deviando la palla in calcio d’angolo, riscattando l’indecisione avuta sul primo gol.
Gli ospiti prendono coraggio e si fanno avanti, ma i nostri ragazzi controllano bene gli avversari.
Al ventitreesimo il San Filippo ci riprova dalla distanza con una punizione che finisce abbondantemente sopra la traversa. Al quarantesimo viene ammonito Oldoli. La prima frazione di gioco si conclude con gli ospiti che esercitano una maggiore pressione, ma senza arrivare a conclusioni pericolose.
Si riprende l’incontro con il San Filippo tutto in avanti alla ricerca del gol e la Valdicecina attenta controllare; Ticciati devia una punizione dalla destra sopra la traversa.
Con la squadra ospite sbilanciata, Callai è bravo a capitalizzare la ripartenza della Giovanile realizzando una doppietta. Ticciati serve subito Calastri sulla tre quarti che di prima intenzione mette in movimento il nostro centravanti. Ricevuta palla Callai è bravo a saltare il marcatore e una volta presentatosi davanti al portiere, lo scarta e deposita la sfera in rete.
Al tredicesimo la prima sostituzione, esce Giovannini ed entra Geri Bartolini poi è la volta di Oldoli che viene sostituito da Benucci.
Al ventiquattresimo viene ammonito Martinelli. Il San Filippo non si rassegna e ci prova ancora, ma i nostri ragazzi sono bravi a controllare e a ripartire. Su una di queste ripartenze Geri Bartolini viene messo a terra platealmente mentre si involava verso l’area avversaria.
Subito dopo Spinelli spreca un’ottima occasione concludendo debolmente verso il portiere ospite.
Ancora due sostituzioni, escono Boni Brivio e Martinelli ed entrano Martolini e Gabellieri e poi al trentacinquesimo entra Cercignani ed esce Callai. Tutte queste sostituzioni spezzano il ritmo agli avversari e spengono le ultime speranze di arrivare al gol.
Sul finire dell’incontro la Giovanile ritorna a giocare con padronanza la palla, al trentasettesimo Spinelli serve sul movimento Gabellieri, scambio con Cercignani e tiro dal limite che coglie in controtempo il portiere. 4 a 0.
Nell’ultima azione Calastri ci prova da solo e dopo un dribbling viene messo a terra, ma l’arbitro fa proseguire.
La partita finisce dopo alcuni minuti di recupero.
Ottima prestazione di tutta la squadra, che ha sfruttato bene tutte le occasioni ed ha saputo contenere la reazione degli ospiti senza subire reti. Il prossimo incontro si disputerà nel fine settimana della Befana e ci vedrà affrontare il Santa Maria a Monte in trasferta.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti.

Formazione: Ticciati, Boni Brivio (Martolini 30’ st), Martinelli (Gabellieri 33’ st), Mezzetti, Guerrieri, Gazzarri, Spinelli, Giovannini (Geri Bartolini 13’ st), Callai (Cercignani 35’ st), Oldoli (Benucci 18’ st), Calastri.

A disposizione: Sulejimani.

Allenatore: Caprai


Commento di : alcadav
Martolini Cesare
Giovannini Leonardo




divisorio divisorio
divisorio