CAMPIONATO ALLIEVI PISA

2ª giornata
30/09/2017

GIOV. VALDICECINA

FRECCIA AZZURRA
7-0
I COMMENTI


Prima partita casalinga dei ragazzi della Valdicecina che partecipano al Campionato Provinciale Allievi 2001 e prima sonora vittoria allo Stadio Le Ripaie di Volterra.
I nostri ragazzi, pur palesando all’inizio della gara alcune fasi di gioco affrontate con poca concentrazione e un po’ di sufficienza, sono cresciuti alla distanza e si sono affermati con facilità sui diretti avversari, continuando per tutta la partita a far gioco e portando a casa un ottima prestazione corale.
Gli ospiti, invece, nonostante aver rivoluzionato la propria squadra con nuovi arrivi, rispetto al passato campionato, si sono dimostrati fragili al cospetto della nostra squadra.
Dopo una prima fase di studio la Giovanile affonda i propri colpi con Callai che al sesto trasforma una bella punizione da una venticinquina di metri trafiggendo il portiere ospite sulla sua sinistra con un bel tiro che scavalca la barriera.
Al diciottesimo il raddoppio. Callai scambia con Calastri sulla sinistra, rimette la palla al centro, Cercignani controlla e serve Oldoli che batte a rete.
La Freccia prova ad imbastire qualche azione, ma i nostri ragazzi puntualmente interrompono le loro trame di gioco ed a ogni ripartenze si rendono pericolosi. Al ventunesimo è ancora Calastri che si propone sulla sinistra, serve in verticale Cercignani, triangolazione con Geri Bartolini e conclusione parata dal portiere ospite.
Al ventisettesimo Oldoli apre sulla destra per Geri Bartolini che in velocità salta l’uomo, entra in area e viene messo a terra. Rigore che Callai trasforma. 3 a 0.
Al trentunesimo prima azione degna di nota della Freccia. Su una punizione dalla destra la palla attraversa tutta l’area piccola senza che nessuno dei nostri difensori intervenga, ma nessun attaccante ne approfitta. Sul capovolgimento di fronte Callai è bravo a servire sulla sinistra Geri Bartolini che dribla il diretto avversario e batte a rete, ma la palla si stampa sulla traversa.
Prima della fine del primo tempo l’azione più bella della Giovanile. Spinelli è bravo a servire sula destra Geri Bartolini che salta ancora il proprio marcatore e dalla linea di fondo rimette la palla al centro area per l’accorrente Cercignani che di tacco deposita la palla in rete per il 4 a 0.
Nel secondo tempo la partita non cambia, la Giovanile riesce a controllare bene ed a rendersi sempre pericolosa. Al secondo minuto Cercignani smista per Spinelli, cross per l’accorrente Geri Bartolini che batte di prima intenzione alto sopra la traversa.
Al decimo la Giovanile usufruisce di un calcio di punizione sulla destra, Spinelli calcia al centro dell’area e Guerrieri, che si era portato in avanti, gira bene di testa battendo il portiere.
Al quattordicesimo ancora una bella azione, Mezzetti imposta per Spinelli che serve in profondità Geri Bartolini, passaggio a Callai e tiro a giro finale per il 6 a 0.
Iniziano le prime sostituzioni, entrano nel giro di pochi minuti Fico, Martolini e Giovannini ed escono Benucci, Boni Brivio e Callai.
Al ventunesimo Geri Bartolini segna ancora. Riceve palla sulla sinistra, salta un paio di uomini, si accentra e lascia partire un tiro a giro che si insacca alle spalle del portiere per il 7 a 0.
Al ventiseiesimo esce Guerrieri ed entra Gazzarri.
La Freccia è in balia dei nostri ragazzi e viene sovrastata in ogni parte del campo. Al trentesimo buona iniziativa di Giovannini che sulla destra si libera della marcatura entra in area, ma calcia a lato.
La partita ormai volge al termine e prima del triplice fischio finale, c’è solo il tempo per l’ultima sostituzione, al trentaseiesimo esce Geri Bartolini ed entra Matinelli.
La prossima settimana giocheremo ancora alle Ripaie con i pari età del Migliarino, un incontro sicuramente alla portata dei nostri ragazzi che dovranno cercare di ben figurare davanti al proprio pubblico.

Formazione: Sulejimani, Boni Brivio (Martolini), Calastri, Benucci (Fico), Guerrieri (Gazzarri), Mezzetti, Oldoli, Spinelli, Geri Bartolini (Martinelli), Cercignani, Callai (Giovannini).

Allenatore: Caprai


Commento di : alcadav




divisorio divisorio
divisorio