CAMPIONATO ALLIEVI PISA

20ª giornata
17/02/2018

GELLO 2004

GIOV. VALDICECINA
3-3
I COMMENTI


Battuta di arresto per la Giovanile che impatta, in una giornata grigia e piovigginosa, con il Gello 04 per 3 a 3.
Nonostante un’ottima partenza e molte occasioni sprecate nel primo tempo, i ragazzi di mister Caprai hanno perso lo smalto nel proseguo della gara. Infatti una volta passati meritatamente in vantaggio sono stati raggiunti alla fine del primo tempo su una indecisione del nostro portiere, poi sono andati in svantaggio per ben due volte nel secondo tempo, riuscendo solo a pareggiare nei minuti finali della partita.
Alla luce degli altri risultati del girone, la Giovanile perde due punti nei confronti dei diretti avversari che continuano inesorabilmente a vincere partita dopo partita.
Il primo tempo inizia bene per i nostri ragazzi che, nonostante il campo pesante, riescono a giostrare bene la palla.
Al quarto minuto Callai si libera e va via sulla sinistra rimette la palla al centro per l’accorrente Oldoli che conclude di poco a lato.
Al nono un ottimo scambio tra Spinelli e Callai permette a quest’ultimo di entrare in area, ma il portiere intercetta l’ultimo passaggio. In questa fase la Giovanile gioca bene ed il Gello si difende con ordine.
Dieci minuti dopo ancora un’ottima azione. Martolini si lancia sulla fascia sinistra, serve Callai che rimette un rasoterra al centro dell’area, Geri Bartolini calcia di prima intenzione e la palla finisce di poco a lato.
Al ventitreesimo il meritato vantaggio della Valdicecina. Geri Bartolini va via sulla fascia destra, salta il diretto avversario e crossa al centro, Callai è bravo a scavalcare il portiere con un tocco morbido di sinistro. 1 a 0.
Il Gello prova a reagire e guadagna campo. Al trentesimo viene ammonito Spinelli.
Su bella ripartenza occasione d’oro per Geri Bartolini che viene smarcato bene da un compagno, il portiere in uscita chiude lo specchio della porta e para.
Alla prima occasione il Gello pareggia. Calcio d’angolo sulla destra, cross in area e Ticciati si fa sorprende in uscita. Per l’attaccante è un gioco da ragazzi metterla dentro da due passi. 1 a 1.
Dopo il riposo la Valdicecina sostituisce Boni Brivio (infortunato) con Calastri.
Al terzo minuto Oldoli conquista palla e serve Callai, il centravanti si accentra e tira, il portiere para in due tempi.
Al quinto il Gello va in vantaggio. Punizione da centrocampo, la difesa non è brava a scappare al momento della battuta e l’attaccante del Gello è veloce e bravo a concludere a rete.
I ragazzi della Giovanile non ci stanno e attaccano in massa. Al nono Geri Bartolini serve in profondità Callai che a tu per tu con il portiere viene fermato per un fuorigioco alquanto dubbio.
Un minuto dopo stessa azione e gol di Callai che riporta l’incontro in parità. 2 a 2.
L’incontro diventa bruttino, la nostra squadra non riesce ad accorciare i propri reparti e soffriamo la pressione del Gello e la panchina “corta” dovuta agli infortuni.
All’undicesimo viene ammonito Gazzarri per una trattenuta al limite dell’area. Sulla battuta Ticciati para bene.
Al quattordicesimo il Gello si fa nuovamente pericoloso sulla sinistra. L’attaccante è bravo ad entrare in area e sul contrasto del difensore a lasciarsi cadere. Rigore per i padroni di casa che trasformano e tornano in vantaggio.
La Valdicecina prova a raddrizzare il risultato, al ventitreesimo un ottimo scambio tra Spinelli e Geri Bartolini mette in condizione il nostro attaccante di segnare, ma il portiere è bravo a parare in uscita.
Al ventiseiesimo Caprai effettua l’ultima sostituzione, esce Oldoli ed entra Giovannini.
Negli ultimi minuti la Valdicecina tenta l’arrembaggio dettato più dalla disperazione che dal bel gioco.
Allo scadere Calastri segna il gol del pareggio ricevendo un passaggio smarcante in area e battendo il portiere con un preciso diagonale.
Nei minuti di recupero si ripresenta la stessa occasione sempre sui piedi di Calastri che questa volta però spara a lato.
La partita finisce 3 a 3.
Domenica prossima saremo di scena a Pomarance contro i ragazzi della Stella Rossa che ci precedono in classifica di quattro lunghezze, ma con una partita in più.

Formazione: Ticciati, Boni Brivio (Calastri), Martolini, Benucci, Gazzarri, Mezzetti, Spinelli, Cucini, Geri Bartolini, Oldoli (Giovannini), Callai.

A disposizione: Suleimani, Guerrieri.

Allenatore: Caprai


Commento di : alcadav
da sinistra: Benucci Alessandro e Martinelli Diego




divisorio divisorio
divisorio