CAMPIONATO ALLIEVI PISA

18ª giornata
03/02/2018

MIGLIARINO VECCHIANO

GIOV. VALDICECINA
0-2
I COMMENTI


Seconda trasferta consecutiva per gli Allievi della Giovanile Valdicecina che sabato 3 febbraio sono andati a giocare a Migliarino.
Il terreno di gioco, vista la pioggia caduta nei giorni precedenti, non era in perfette condizioni, ma i ragazzi di Mister Caprai sono apparsi, fino dalle prime battute, ben determinati a far proprio il risultato imponendo i propri schemi e facendo vedere ottime giocate corali con continue sovrapposizioni dei laterali e con un giro palla sempre efficace e non fine a se stesso.
Alla prima azione la Giovanile va subito vicina al vantaggio. Martolini riceve palla da Calastri, si porta fino sul fondo e crossa in area per l’accorrente Callai che da ottima posizione impatta la palla di testa, ma non trova la porta.
Al quinto minuto Oldoli calcia verso lo specchio della porta avversaria una insidiosa punizione dalla tre quarti, il portiere locale non trattiene e Spinelli è veloce a metterla dentro, ma l’Arbitro annulla per fuorigioco.
Subito dopo, l’azione parte dai piedi di Cucini che serve Callai, sponda per Spinelli che va al tiro ed ottima risposta del portiere del Migliarino che smanaccia in angolo.
In questa fase la Giovanile esprime un ottimo gioco e il gol del vantaggio sembra arrivare da un momento all’altro.
Nelle rare ripartenze del Migliarino la difesa è attenta a chiudere tutti i varchi ed ha servire i propri centrocampisti per nuove azioni corali.
Al diciassettesimo un’entrata in scivolata di Gazzarri viene punita con una punizione ed un giallo da parte del Direttore di Gara.
Dopo alcuni minuti, Callai paga cara la sua irruenza nel cercare di recuperare una palla persa e, anche lui viene ammonito. Salterà la prossima gara.
Al ventitreesimo ci prova dalla distanza Spinelli, ma la conclusione finisce alta sulla traversa.
Il Migliarino sembra prendere le distanze agli avversari e riesce a farsi avanti con un calcio di punizione dai trenta metri che la difesa controlla e libera senza troppo affanno.
Al trentunesimo viene lanciato sulla fascia sinistra Calastri, controllo e palla sul primo palo per Callai che ci prova con una finezza di tacco, ma la palla esce di un soffio dopo aver attraversato l’intera porta.
La Giovanile riprende in mano il pallino del gioco e su una punizione poco fuori l’area di rigore, Callai calcia a giro sopra la traversa e la palla esce di pochissimo.
Al trentasettesimo arriva finalmente il gol del meritato vantaggio. Bellissima azione con Mezzetti che serve sulla cora Boni Brivio, il terzino parte in volata, salta un avversario, scambia con Callai e arrivato sulla linea di fondo, rimette la sfera al centro area, Callai riceve, controlla e con freddezza batte a rete. 1 a 0.
Alla ripresa del secondo tempo, la gara non cambia. Valdicecina che continua a macinare gioco e a creare occasioni, Migliarino che si difende e prova la ripartenza con lanci lunghi.
Al secondo minuto Spinelli è bravo a rubere palla ed a andare alla conclusione con un rasoterra che esce di poco a lato.
All’ottavo la prima sostituzione, esce Calastri ed entra Geri Bartolini.
Appena entrato l’attaccante ha subito due nitide occasioni per raddoppiare, prima scambia con Spinelli e va al tiro. La palla esce a lato. Poi, dopo uno scambio tutto di prima con Callai, a tu per tu con il portiere avversario, calcia alto sopra la traversa.
Il gioco della Giovanile è avvolgente e vengono create buone occasioni, ma il raddoppio non arriva. Al venticinquesimo ancora un’ottima triangolazione mette Geri Bartolini nella condizione di concludere a rete, ma il portiere locale para.
Dopo due minuti Spinelli riceve palla in profondità, controlla e serve Geri Bartolini, questa volta l’attaccante controlla e, saltato il diretto avversario, batte a rete per il 2 a 0.
Al trentesimo esce Callai ed entra Giovannini. Poco dopo viene ammonito Geri Bartolini per proteste.
Nelle fasi finali i nostri ragazzi non mollano la presa e vanno vicini al terzo gol negato solo dalla bravura del portiere che è determinante in due occasioni.
Infatti al trentacinquesimo ci prova Martolini che è bravo a liberarsi dell’avversario e a battere a rete, il portiere devia in calcio d’angolo. Subito dopo è la volta di Spinelli, il centrocampista calcia dal limite, ma ancora una volta il portiere si oppone con bravura.
Nei minuti di recupero viene ammonito Oldoli.
La partita finisce e la Valdicecina conquista meritatamente i tre punti sfoggiando un ottimo gioco e una buona forma fisica.
La prossima settimana saremo impegnati a Volterra con la forte formazione del Ponsacco che ci precede di soli tre punti.

Formazione: Ticciati, Boni Brivio, Martolini, Gazzarri, Guerrieri, Mezzetti, Oldoli, Cucini, Calastri (Geri Bartolini 8’ st), Spinelli, Callai (Giovannini 30’ st) .

Allenatore: Caprai


Commento di : alcadav
da sin.: Gazzarri David Alejandro - Ticciati Andrè




divisorio divisorio
divisorio