CAMPIONATO ALLIEVI PISA

17ª giornata
28/01/2018

FRECCIA AZZURRA

GIOV. VALDICECINA
1-2
I COMMENTI


Domenica 28 gennaio i ragazzi della Giovanile Valdicecina 2001 si sono recati a Pisa per affrontare i pari età della Freccia Azzurra.
L’incontro si è disputato sullo storico campo Santa Marta di Pisa, un campo con misure ridottissime dove sicuramente non era semplice riuscire a creare delle trame di gioco accettabili.
La partenza dei padroni di casa è subito molto aggressiva, e nel momento in cui entrano in possesso di palla, questa è subito calciata in avanti dalla parte di Ticciati.
I nostri ragazzi soffrono questa situazione e non riescono ad esprimere un gioco lineare.
Al settimo minuto la Freccia passa in vantaggio. Punizione da posizione defilata appena dopo la linea di centrocampo e calcio diretto in area di rigore, la palla rimbalza davanti a Ticciati e lo scavalca. 1 a 0.
Al dodicesimo viene ammonito Martinelli.
Al quindicesimo si vede la Giovanile in avanti con una buona azione, Spinelli serve Callai in profondità, ma viene chiuso in angolo dal recupero del difensore.
I nostri ragazzi hanno difficoltà nella gestione della palla, anche perché sistematicamente i difensori della Freccia fanno falli a ripetizione sul portatore di palla.
Al ventisettesimo Callai è bravo nel controllo, ma viene cinturato al limite dell’area, la punizione viene calciata alta sopra la traversa.
La partita si avvia verso la fine del primo tempo senza grandi occasioni per le due squadre, al trentaquattresimo Oldoli ci prova dalla distanza ed il portiere para facilmente.
Il secondo tempo riprende con la Valdicecina determinata in avanti nel cercare di raddrizzare il risultato. Al secondo minuto Giovannini allunga di testa per Callai che si invola verso la porta avversaria, ma calcia alto da buona posizione.
Esce Giovannini ed entra Geri Bartolini.
La Giovanile in questo secondo tempo riesce a cambiare sistema di gioco scodellando sempre più spesso palle in area avversaria senza badare troppo alle finezze.
Al terzo minuto Spinelli calcia una punizione da centrocampo direttamente in area e sulla respinta corta Oldoli batte il portiere con un preciso tiro da distanza ravvicinata.
La Freccia perde le proprie certezze ed i nostri ragazzi guadagnano sempre di più campo. Al quarto viene commesso un fallo plateale su Spinelli a centrocampo e l’arbitro, senza concedere la norma del vantaggio, ferma un’ottima occasione per la Giovanile.
Al decimo viene ammonito Callai per una trattenuta e poco dopo l’arbitro estra il cartellino giallo anche per Calastri.
In questi minuti la partita si è trasformata in una battaglia, con la Freccia che prova con ogni mezzo ad arginare l’arrembaggio della Giovanile.
Al ventesimo Mister Caprai si gioca le ultime carte e sostituisce prima Guerrieri (infortunato) con Fico e poi Calastri con Cucini.
Al ventiseiesimo la giovanile ribalta il risultato portandosi in vantaggio. Triangolazione Cucini – Spinelli – Callai che è veloce a metterla dentro di sinistro. 1 a 2.
Nei minuti successivi, i nostri ragazzi sono bravi a contenere gli avversari che provano a reagire, al quarantesimo viene ammonito Oldoli.
Allo scadere dei minuti di recupero, buona occasione anche per Geri Bartolini che a tu per tu con il portiere si fa parare la conclusione.
Alla fine tre punti importanti, visto anche come si era messo l’incontro.
La prossima settimana saremo di nuovo in trasferta e incontreremo i pari età del Migliarino Vecchiano.

Formazione: Ticciati, Martolin, Martinelli, Gazzarri, Guerrieri (Fico 19’ st), Mezzetti, Spinelli, Oldoli, Calastri (Cucini 22’ st), Giovannini (Geri Bartolini 2’ st), Callai.
A disposizione: Sulejmani, Boni Brivio.

Allenatore: Caprai


Commento di : alcadav
da sin.: MEZZETTI Marco e GERI BARTOLINI Riccardo




divisorio divisorio
divisorio