CAMPIONATO ALLIEVI PISTOIA

5ª giornata
21/10/2017

GIOVANI VIANOVA

FOLGORE SEGROMIGNO
2-2
I COMMENTI


VIANOVA – FOLGORE SEGROMIGNO 2-2

FORMAZIONI:

VIANOVA: Guerrieri, Iacopini, Scervino, Antoce, Parigi, Ponziani, Raimondo, Paganelli, Zeccola, Parente, Tintori. A disp.: Della Corte, Dami, Miroslav, Avallone, Orlandi, Perniconi.
Allenatore: Marco Bartolozzi

RETI: 25° Parente (R°) (V), 35° Zeccola (V) e 73° e 80°+5’ Segromigno
CRONACA:

Pieve a Nievole: per la V giornata di campionato, il VIANOVA affronta per la sua VI partita, la FOLGORE SEGROMIGNO appaiata a 9 punti (quest’ ultima già una partita in più), per avvicinarsi entrambe alla testa della classifica della MONTAGNA PISTOIESE a 10 punti ( 4 partite già disputate).
I Pievarini partono forte, offrendo, nella prima frazione, un buon gioco che si finalizza al 25° su rigore con Parente e al 35° con Zeccola e chiudendo il primo tempo sul punteggio di 2-0.
Il secondo tempo, lottato come il primo, si alternano attacchi su tutti e due i fronti scorrendo veloce, con il Vianova che cerca di rallentare il gioco e la Folgore che cerca il goal per riaprire la partita senza però troppo impensierire la retroguardia Pievarina.
A 15 minuti dalla fine con l’ espulsione di Scervino per doppia ammonizione, la partita cambia, la Folgore cerca con lanci lunghi all’ interno dell’ aria dei padroni di casa di accorciare le distanze e al 73° con un tiro dalla distanza a fil di palo ci riesce portandosi sul 2-1.
A 7 minuti dal termine, i padroni di casa cercano di portare in fondo il risultato. L’ arbitro concede 6 minuti di recupero e come succede tante volte, al minuto 5° di recupero, la Folgore, ora gasata, sugli sviluppi di un corner ottiene il pareggio.
La partita si chiude sul 2-2, punteggio che hai padroni di casa stà un po’ stretto ma che dovrà servire di lezione per le prossime partite e per cercare di non commettere gli stessi errori.
Prossimi turni, sabato 28 a Lamporecchio contro il Montalbano e sabato 04 Novembre in casa contro il Castelnuovo Garfagnana (entrambe squadre fuori classifica) per trovare condizione atletica, gioco e recuperare gli infortunati.



Commento di :




divisorio divisorio
divisorio