CAMPIONATO ALLIEVI PISTOIA

28ª giornata
22/04/2018

GIOV.CALCIATORI MONS.

GIOVANI VIANOVA
2-2
I COMMENTI


G.C. MONSUMMANO – GIOVANI VIANOVA 2-2

FORMAZIONI:

VIANOVA: 1 Guerrieri, 2 Iacopini, 3 Scervino, 4 Antoce, 5 Parigi, 6 Arabelli, 7 Tintori 75°, 8 Paganelli, 9 Zeccola, 10 Parente, 11 Raimondo.
A disp.: 12 Della Corte, 13 Dami, 14 Avallone, 15 Perniconi, 16 Orlandi, 17 Guadagnino, 18 Ponziani.
Allenatore: Marco Bartolozzi
G.C. MONSUMMANO: 1 Leveque, 2 Lazzari, 3 Romoli, 4 Guidi, 5 Boemio, 6 Anzuini, 7 Bachechi, 8 Sforza, 9 Stauciuc, 10 Mencarini, 11 Iannelli.
A disp. : 13 Reda, 14 Baroni, 15 Pieri, 16 Brizzi, 17 Carapezza, 18 Ranieri
Allenatore: Carlo Marchi
RETI: 20° Raimondo (V), 27° Iannelli (rigore G.G.M.), 35° Parigi (V), 57° Stauciuc (G.G.M.)

CRONACA:

MONSUMMANO TERME: per la giornata n. XXVIII di campionato, si affrontano nel derby e match clou di giornata dove c’ è in palio molto probabilmente la vittoria del campionato, il VIANOVA e i G.C. MONSUMMANO, i primi a -2 e quindi costretti alla vittoria esterna, ed i secondi per allungare il divario o mantenerlo inalterato.
I Pievarini di Mr. Bartolozzi scendono in campo determinati per dare il massimo e dimostrare che i -2 punti di distanza sono frutto di errori del passato.
Si capisce subito che il match sarà una battaglia di nervi e di tattica, giocato a viso aperto per dimostrare l’ una all’ altra la propria forza.

Il padroni di casa partono bene e nei primi quindici minuti si rendono pericolosi in un paio di circostanze con Mencarini ed Iannelli che fanno valere la loro velocità e mettono in difficoltà la difesa ospite ma le conclusioni escono fuori dallo specchio.
Passata la carica iniziale dei padroni di casa i pievarini iniziano a prendere campo ed al 20° del 1° tempo passano in vantaggi con Raimondo che dai 25 metri lascia partire una staffilata che si va ad insaccare nell’ incrocio alla destra del portiere.
I padroni di casa accusano il colpo a 2 minuti dopo su perfetto cross di Antoce è Parente che prova in mezza girata a 5 metri dalla linea di porta a fare centro ma la palla esce alla sinistra della portiere.
La partita intensa è un continuo cambio di campo e ben giocata da entrambe le formazioni e come spesso accade, nel buon momento degli ospiti, sono i padroni di casa a trovare il pareggio con Iannelli su rigore dopo l’ atterramento in area di Mencarini (oggi vera spina nel fianco degli ospiti)che è abile a saltare Iacopini che commette l’ ingenuità e lo stende.
Al 27° le due squadre sono sul risultato di 1-1.
I pievarini non ci stanno e provano a fare gioco ma i Monsummanesi sono attenti e si difendono con ordine.
Si arriva al minuto 35° e su calcio d’ angolo battuto rasoterra da Tintori, è Parigi che di piatto appoggia in rete portando nuovamente in vantaggio gli ospiti con apoteosi del pubblico ospite e di tutta la squadra.
3 minuti dopo in ripartenza la partita si potrebbe forse chiudere ma Zeccola dopo un buon taglio in profondità non ha la forza di calciare e ben contrastato dall’ avversario la palla esce alla sinistra del portiere.
Il primo tempo si chiude con il vantaggio di 1-2 per gli ospiti.
Ad inizio ripresa i ragazzi di Mr. Bartolozzi escono dallo spogliatoio determinati a mantenere il vantaggio ma i Monsummanesi alzano il baricentro e si fanno pericolosi con due tiri dalla distanza ed al 50° è la traversa a salvare gli ospiti dopo che Antoce per anticipare in contrasto Stauciuc nella zona centrale del campo, a 25 metri dalla porta ospite, calcia forte ma la palla invece che andare in fallo laterale prende una traettoria strana e colpisce la traversa della propria porta.
E’ un buon momento per i Monsummanesi ed al 57° sugli sviluppi di un calcio d’ angolo trovano il pareggio con Stauciuc che nell’ unica occasione che Arabelli perde la marcatura , in solitudine, si fa trovare pronto sul secondo palo e di testa appoggia in rete portando i monsummanesi sul risultao di parità di 2-2.
Da questo momento in poi, complice la stanchezza dovuta agli alti ritmi della partita e la temperatura alta della bellissima giornata primaverile, i ragazzi di Bartolozzi provano a ritrovare il vantaggio ed in paio di occasioni ci vanno vicini con Antoce che viene steso in area con un rigore nettissimo ma l’ arbitro forse coperto non vede e con Gaudagnino, che da due passi, calcia di sinistro fuori alla sinistra del portiere.
La partita, fino all’ ultimo minuto combattuta da entrambe le formazioni si conclude sul 2-2 per la gioia dei padroni di casa.
I pievarini escono comunque a testa alta dall’ incontro e pur non avendo raggiunto l’ obbiettivo della vittoria possono dire a loro stessi, di aver lottato su tutti i palloni e di aver disputato fino ad oggi un ottimo campionato.
La partita di oggi ha comunque confermato le attese e la classifica; le due squadre non sono 1^ e 2^ per caso ma sono arrivate a questo punto del campionato a giocarsi il titolo nello scontro diretto dopo aver dominato il campionato.
Mancano 2 giornate alla fine del campionato e vantaggio di 2 punti dei MONSUMMANESI, il calcio ha sempre sorprese, quindi crederci sempre e prendersi 6 punti nelle prossime due partite e attendere i primi in classifica che anche loro le dovranno vincere.
Capitolo a se il direttore di gara: Non è consuetudine parlare dell’ arbitro ma quest’ oggi per l’ atteggiamento e la diversa interpretazione dei falli commessi dai giocatori ha condizionato la partita sia negli episodi chiave (due fuorigioco inesistenti fischiati ed un rigore netto per gli ospiti). VOTO 5

(Chiedo scusa se le formazioni potrebbero essere errate ma non ho avuto le note)


Commento di : cesare.arabelli@alice.it




divisorio divisorio
divisorio