CAMPIONATO ALLIEVI PISTOIA

29ª giornata
28/04/2018

GIOVANI VIANOVA

AQUILA S.ANNA
3-1
I COMMENTI


GIOVANI VIANOVA - AQUILA S.ANNA 3-1

FORMAZIONI:

VIANOVA: 1 Della Corte, 2 Iacopini, 3 Dami, 4 Antoce, 5 Parigi, 6 Arabelli, 7 Perniconi, 8 Ponziani, 9 Zeccola, 10 Parente, 11 Raimondo.
A disp.: 12 Guerrieri, 13 Tesauro, 14 Paganelli, 15 Guadagnino, 16 Avallone, 17 Rrakulli, 18 Orlandi.
Allenatore: Marco Bartolozzi

RETI: 25° Autorete (V), 45° Perniconi (rigore G.G.M.), 65° Guadagnino (V), 70° (AQUILA S.ANNA)

CRONACA:

PIEVE A NIEVOLE: per la giornata n. XXIX e penultima di campionato, dopo il big match di domenica scorsa tra i ragazzi di Bartolozzi ed i GIOVANI GRQANATA MONSUMMANO finito sul risultato di 2-2 con strascichi e qualche recriminazione, i pievarini ed i lucchesi dell’ AQUALA S.ANNA.
La partita, dal punto di vista psicologico, avendo ancora 2 punti da recuperare a due giornate dal termine, è carica di tensione e determinante per non mollare fino all’ ultima giornata la speranza di vincere il campionato.
Il padroni di casa partono bene e nei primi quindici minuti si rendono pericolosi in un paio di circostanze con Zeccola che calcia a fil di palo, Raimondo che con deviazione del portire colpisce la traversa e con Parente che incrocia il tiro ma la palla esce a fil di palo.
Al 25° dopo una serie di 4 calci d’ angolo nel giro di 3 minuti, il VIANOVA passa in vantaggio su autorete dopo che la palla era stata colpita di testa da Arabelli in proiezione offensiva, ma la deviazione per togliere la palla di porta diventa spiazzante per il portiere e la palla va in fondo alla rete portando in maritato vantaggio i ragazza di Mr. Bartolozzi.
Il primo tempo è in netto dominio dei pievarini ma il raddoppio non arriva e la prima frazione si conclude sul risultato di 1-0.
Ad inizio ripresa i ragazzi di Mr. Bartolozzi escono dallo spogliatoio determinati per chiudere subito il match e al 45° raddoppiano con il pallonetto di Perniconi che su assist di Ponziani infila il portiere ospite e porta il VIANOVA sul 2-0. Da segnalare il recupero palla di Ponziani nella sua tre quarti con la proiezione in avanti e lo splendido assist per Perniconi.
E’ un buon momento per i Pievarini che potrebbero arricchire il bottino in più occasioni ma fino al minuto 65 non trovano lo specchio della porta finio a quando Guadagnino subentrato da 5 minuti calcia da 25 metri sul secondo palo portando a 3 le reti e chiudensdo definitivamente il match.
Al 65° il risultato è sul 3-0.
Girandola di cambi ogni 5 minuti e tutta la panchina pievarina entra in campo.
Al 70° gli ospito trovano il gola s azione di calcio d’ angolo ed accorciano le distanze portandosi sul 3-1
Da questo momento in poi, complice la stanchezza dovuta al caldo (27° gradi), i ragazzi di Bartolozzi rallentano il gioco e gli ultimi 10 minuti son in controllo e la partite si chiude con il risultato di 3-1.
La prossima sarà l’ ultima giornata, il VIANOVA sarà ospite del PISTOIA NORD ed i rivali MONSUMMANESI giocheranno in casa con i lucchesi della FOLGORE SEGROMIGNO.
Con la speranza che le due partite siano vere e giocate da tutte e 4 le formazioni con il massimo impegno, sabato sera si saprà che sarà il vincitore del campionato allievi “A” Pistoia.
Per i ragazzi del VIANOVA, non mollare fino all’ ultimo minuto ed attendere il risultato dei rivali. Buona settimana a tutti.



Commento di : cesare.arabelli@alice.it




divisorio divisorio
divisorio