CAMPIONATO ALLIEVI PISTOIA

7ª giornata
04/11/2017

GIOVANI VIANOVA

CASTELNUOVO GARFAGNANA
9-2
I COMMENTI


VIANOVA – CASTELNUOVO GARFAGNANA 9-2

FORMAZIONI:

VIANOVA: Guerrieri (41°Della Corte), Dami, Iacopini, Parigi, Scervino (70° Buti), Arabelli (41°Avallone), Paganelli (41° Raimondo), Antoce (55° Tesauro), Parente, Zeccola (60° Rrakulli), Tintori.
A disp.: Della Corte, Avallone, Raimondo, Tesauro, Rrakulli, Buti.
Allenatore: Marco Bartolozzi

RETI: 5° Zeccola, (V), 9° Zeccola (V), 15° Tintori (V), 30° Zeccola (V), 36° Parente (V), Tintori (V) 45°, 50° Cast. Garfagnana (rigore), 55° Cast. Garfagnana, 60° Tesauro (V), 67° Tesauro (V), 75° Rrakulli (V)
CRONACA:

Pieve a Nievole: per la giornata n. VIII di campionato, il VIANOVA affronta il CASTELNUOVO GARFAGNANA (squadra fuori classifica).
I Pievarini di Mr. Bartolozzi scendono in campo con l’ intenzione di archiviare subito il match partendo subito con un ritmo forzennato e al 5° minuto del 1° tempo, con Zeccola (3 goal) sono già in vantaggio.
Continua l’ offensiva e con ottime trame di gioco, il Vianova nel giro di un quarto d’ ora, è già sul 3-0 con al 9° Zeccola e al 16° con Tintori.
I ragazzi di Mr. Bartolozzi non sono ancora sazzi ed al 30° ancora Zeccola che porta il suo bottino personale a 3 goal e al 36° con Parente dopo un sombrero in area di rigore infila per la quinta volta il portiere ospite con un rasoterra nell’ angolo alla sua sinistra, chiudono il primo tempo sul 5-0 con pochi errori.
Al cambio di campo Mr Bartolozzi inserisce subito forze fresche e manda in campo Avallone per Arabelli (classe 2002, buona prova al rientro dall’ infortunio che lo ha tenuto un mese fuori dai giochi), Raimondo per Paganelli e Della Corte per Guerrieri.
L’ intensità non cala e dopo un paio di occasioni sprecate al 5° del secondo tempo il Vianova si porta sul 6-0 con Tintori (doppietta).
Forti del 6-0 la squadra di casa perde un po’ di concentrazione e al 50° il Castelnuovo accorcia e si porta sul 6-1 su rigore concesso dal direttore di gara ma inesistente anche agli occhi del pubblico della squadra ospite. Cinque minuti dopo il Castelnuovo raddoppia con un bolide da fuori area e si porta sul 6-2.
I pieverini non ci stanno e si rimettono in moto e nel giro di pochi minuti con il nuovo entrato Tesauro ( 2 goal) si portano sull 8-2 prima con un tiro sul secondo palo e poi di testa sulla ribattuta della traversa colpita da Rrakulli su punizione dal limite.
Rrakulli chiude il risultato sul 9-2 a cinque minuti dal termine con un goal di pregevole fattura partito dal vertice sinistro dell’ area di rigore che si va ad insaccare nel set sul secondo palo.
Da segnalare la compattezza del gruppo e la felicità nel vedere i compagni subentrati andare in goal a testimonianza che nel calcio si vince con tutto l’ organico e non con i singoli.
A domenica prossima per il derby a casa dei cugini del Montecatini sia per testare l’ ambizioni dei ragazzi di Mr. Bartolozzi e per far presente al campionato che il VIANOVA c’è ed intende dare del filo da torcere a tutti fino all’ ultima giornata.



Commento di :

Errore Giornata di campionato n. VII anzichè VIII

Commento di : cesare.arabelli@alice.it




divisorio divisorio
divisorio