CAMPIONATO ALLIEVI PISTOIA

13ª giornata
16/12/2017

GIOVANI VIANOVA

GIOV.CALCIATORI MONS.
2-0
I COMMENTI


VIANOVA – G.C. MONSUMMANO 2-0

FORMAZIONI:

VIANOVA: 1 Guerrieri ( 41° 12 Della Corte), 2 Iacopini, 3 Scervino, 4 Antoce, 5 Parigi, 6 Arabelli (70° 14 Avallone), 7 Tintori 75° ( 15 Perniconi), 8 Paganelli, 9 Zeccola, 10 Parente, 11 Raimondo (60° 16 Orlandi) .
A disp.: 12 Della Corte, 13 Dami, 14 Avallone, 15 Perniconi, 16 Orlandi, 17 Buti, 18 Rrakulli.
Allenatore: Marco Bartolozzi
G.C. MONSUMMANO: 1 Reda, 2 Lazzari, 3 Romoli, 4 Guidi, 5 Boemio, 6 Anzuini, 7 Bachechi, 8 De Nisco, 9 Iannelli, 10 Mencarini, 11 Ranieri.
A disp. : 13 Leveque, 14 Baroni, 15 Pieri, 16 Brizzi, 17 Carapezza, 18 Stauciuc
Allenatore: Carlo Marchi
RETI: 27° Zeccola (V), 39° Zeccola (V)
CRONACA:

Pieve a Nievole: per la giornata n. XIII di campionato, si affrontano nel derby e match clou di giornata, il VIANOVA e i G.C. MONSUMMANO, i primi per accorciare le distanze dall’ imbattuta capolista e i secondi per allungare il divario.
I Pievarini di Mr. Bartolozzi scendono in campo determinati per dare il massimo e dimostrare che i 5 punti di distanza sono frutto di errori ormai digeriti e da non commettere più.
Si capisce subito che il match sarà una battaglia di nervi e di tattica, giocato a viso aperto per dimostrare l’ una all’ altra la propria forza.
Il VIANOVA parte bene e nei primi quindici minuti si rende pericoloso in un paio di circostanze e al 18° va in goal dopo un’ azione da manuale, lancio in profondità di Arabelli, stop e dribbling di Zeccola sulla destra del fronte di attacco, cross al centro e sul taglio in diagonale si presenta Tintori che non si fa pregare e infilza il portiere ospite portando i padroni di casa in vantaggio ma tutto quanto viene azzerato dall’ arbitro che annulla per fuorigioco inesiste tra le proteste dei giocatori e del pubblico.
I ragazzi di Bartolozzi si galvanizzano, lottano su tutte le palle e due minuti dopo Zeccola lascia partire un tiro da fuori area diretto all’ incrocio che viene respinto in tuffo sopra la traversa.
Il goal è nell’ area e al termine di un’ azione corale il VIANOVA passa meritatamente in vantaggio con Zeccola portandosi al minuto 27° sull’ 1-0.
Gli ospiti provano a pareggiare con il trio di attacco Mencarini, De Nisco e Iannelli ma la retroguardia pievarina composta da Iacopini, Arabelli, Parigi e Scervino quest’ oggi è impenetrabile.
Il match è un continuo cambio di campo senza un minuto per rifiatare, a due minuti dal termine del primo tempo sugli sviluppi di un corner i Pievarini trovano il raddoppio ancora con Zeccola che è il più veloce e di testa in tuffo appoggia la palla in fondo alla rete portando il VIANOVA sul 2-0.
Il primo tempo si chiude sul 2-0.
Ad inizio ripresa i ragazzi di Mr. Bartolozzi escono dallo spogliatoio ancora più determinati ed al 5° della ripresa dopo una ripartenza, Parente in area di rigore salta l’ uomo e davanti al portiere calcia fuori sfiorando il palo.
I Monsummanesi attaccano alla ricerca del goal e si rendono pericolosi al 10° con Iannelli che in diagonale calcio un rasoterra piazzato sul secondo palo ma Della corte, in tuffo a terra spizza la palla e la manda in calcio d’ angolo.
Sul capovolgimento cambio campo di Arabelli che serve Scervino, discesa sulla fascia sinistra, cross basso al centro, Zeccola stoppa il pallone si gira e calcia fuori di poco alla destra del portiere.
Il goal del 3-0 non arriva e quando si dice goal sbagliato, goal subito , i Monsummanesi vanno vicini al 2-1 al 24° con Stauciuc (subentrato ad inizio ripresa) che dal limite dell’ area lascia partire un bolide che si stampa sulla traversa con Della Corte comunque sulla traiettoria. Sembra il preludio del goal ma quest’ oggi i ragazzi di Bartolozzi sono carichi e non mollano un centimetro di campo anzi ribattono colpo su colpo e si rendono pericolosi nelle ripartenze sbagliando magari l’ ultimo passaggio ma mettendo in difficoltà la retroguardia Monsummanese.
Da questo momento in poi la partita viene gestita dai padroni di casa cercando di rallentare il gioco con il possesso palla ed in Mosummanesi non hanno più la forza per cercare almeno il goal.
L’ arbitro decreta 5’ minuti di recupero ma nulla cambia.
Missione compiuta, vittoria che rilancia e carica i pievarini pronti a dire la sua a questo campionato portandosi a sole 2 lunghezze dai Monsummanesi.
Da elogiare oggi la prestazione corale di squadra che ha lottato su tutti i palloni dimostrando la propria forza e determinazione chiudendo in bellezza il 2017.
A sabato 06 Gennaio 2018 sul campo dell’ Aquila S. Anna per continuare il percorso intrapreso ad oggi ricco di soddisfazioni.
Auguri di Buone Feste da tutti i ragazzi del VIANOVA.



Commento di : cesare.arabelli@alice.it




divisorio divisorio
divisorio