CAMPIONATO ALLIEVI PISTOIA

8ª giornata
12/11/2017

MONTECATINI MURIALDO

GIOVANI VIANOVA
1-1
I COMMENTI


MONTECATINI - VIANOVA 1-1

FORMAZIONI:
MONTECATINI: Sonnellini, Pulaci, Ramku, Spicciani, Benvenuti, Antonelli, Casini, Dumani, Kishta, Carrara P., Carrara M.
A disp.: La Spina, Bartoli, Papini, Francalanci, Kolay, Rosi
Allenatore Paolo Zocco
VIANOVA: Guerrieri, Iacopini, Scervino ( 75° Dami), Antoce, Parigi, Ponziani, Raimondo (49° Arabelli), Paganelli (70° RRakulli) , Zeccola, Parente, Tintori.
A disp.: Della Corte, Dami, Arabelli, Avallone, Orlandi, Tesauro, RRakulli.
Allenatore: Marco Bartolozzi

RETI: 10° Scervino (V), 30° Carrara P.
CRONACA:

Montecatini Terme: per la giornata n. VIII di campionato, il VIANOVA affronta in trasferta nel derby molto sentito, il Montecatini alla ricerca della vittoria per l’ avvicinamento alle posizioni di testa.
I Pievarini partono forte, offrendo, fin da subito, pressing a tutto campo ma il Montecatini non sta a guardare e la partita, fin dai primi minuti, si capisce che verrà interpretata da entrambe le squadre e fino all’ ultimo minuto sul piano non solo tecnico ma anche agonistico con falli al limite del regolamento.
Al 10° del primo tempo su sviluppi di una punizione dalla trequarti calciata da Parente, il Vianova passa meritatamente in vantaggio con Scervino che è il primo ad arrivare sulla respinta del portiere Sonnellini. Montecatini- Vianova 0-1.
I ragazzi di Mr Bartolozzi sanno che la squadra di casa non si arrenderà e dopo aver sprecato con Zeccola al minuto 25° una ghiotta occasione, capitolano dopo un errore difensivo che permette al Montecatini di battere velocemente un fallo laterale ed agguantare il pareggio con Carrara P.
Al minuto 30° siamo sull’ 1-1.
La partita non scende di livello ed è molto combattuta, con un paio di occasioni per parte per portarsi in vantaggio ma il primo tempo si chiude sul risultato di 1-1.
Inizio del secondo tempo con il Vianova che alza il baricentro alla ricerca del vantaggio e si rende pericoloso su punizione calciata da Parente ma Sonnellini si distende alla sua destra e manda la palla in calcio d’ angolo.
Sulla rimessa e ripartenza, il Montecatini va vicino al vantaggio su tiro in diagonale di Kishta che mette in difficoltà Guerrieri ma Ponziani sulla riga di porta, spazza via il pallone.
Entrambe le squadre continuano a macinare gioco alla ricerca del raddoppio ed il Vianova al minuto 69° ci riesce con Arabelli, subentrato a Raimondo da 10 minuti, il quale, dopo una punizione calciata da Tintori, insacca sulla respinta del portiere e porta in vantaggio il Vianova.
L’ arbitro però, fischia ed annulla il goal per fuorigioco inesistente, con la rabbia di tutta la squadra che stava già festeggiando e delle tifoseria ospite.
Il campo di calcio, già caldo, diventa incandescente e gli ultimi minuti delle partita sono una bolgia. Ancora una volta, capitano sui piedi di Zeccola (oggi un pò sottotono ma anche ottimamente marcato da Benvenuti) due ghiotte occasioni, la prima su traversone di Scervino ma invece di andare a colpire di testa cerca lo stop e tiro ma la palla sfila sul fondo, la seconda, dopo un calcio d’ angolo a tu per tu con il portiere all’ interno dell’ area piccola gli calcia addosso.
La partite si conclude sull’ 1-1 con un pareggio che a i Pievarini sta un pò stretto ma che dovrà servire per crescere e per prendere fiducia nei propri mezzi.
Prossimo turno, sabato 18, in casa, contro la prima in classifica Montagna P.se che dopo otto (8) partite giocate e 18 punti, è in testa alla classifica (Vianova punti 11 in 5 partite ufficiali).
Forza Vianova, concentrati come oggi, per rendere la vita difficile alla squadra della Montagna P.se.


Commento di :




divisorio divisorio
divisorio