CAMPIONATO ALLIEVI PISTOIA

20ª giornata
17/02/2018

FOLGORE SEGROMIGNO

GIOVANI VIANOVA
2-5
I COMMENTI


 

FOLGORE SEGROMIGNO – GIOVANI VIANOVA   2-5


FORMAZIONI:


VIANOVA: 1 Guerrieri, 2 Iacopini, 3 Scervino, 4 Ponziani, 5 Parigi, 6 Antoce 7 Guadagnino, 8 Arabelli, 9 Zeccola, 10 Tintori, 11 Raimondo.

A disp.: 12 Della Corte, 13 Parente, 14 Dami, 15 Perniconi, 16  Tesauro, 17 Avallone 18 Orlandi
Allenatore: Marco Bartolozzi

RETI: 25° SEGROMIGNO, 39° Parente (rig. V), 50° Zeccola (V), 56° Parente (V), 65° Perniconi (V), 70° Raimondo, 76° SEGROMIGNO.

CRONACA:

SEGROMIGNO (LU): Giornata piovosa e campo allentato ma in buone condizioni, si affronatano per la giornata n. XIX di campionato e quarta del girone di ritorno, le squadre del VIANOVA e la formazione del SEGROMIGNO, i primi per cercare punti per distaccare gli avversari che si trovano al 2° posto in classifica,  e la seconda per accorciare le distanze e riaprire il campionato.

I Pievarini di Mr. Bartolozzi scendono in campo con un 4-3-3 con Iacopini, Ponziani, Parigi e Scervino sulla linea di difesa, Raimondo, Arabelli e Antoce in mediana, Tintori, Zeccola e Guadagnino in attacco. I Pievarini scendono in campo per dimostrare da subito la loro forza, cercando fin dal fischio d’ inizio di scardinare la retroguardia lucchese che si presenta sul proprio campo con un 3-5-2 con gli esterni che all’ aoccorrenza scalano sulla linea di difesa diventando un 5-3-2.

Il VIANOVA parte subito imprimendo un buon ritmo e già al minuto 7° con una triangolazione tra Tintori, Guadagnino e Zeccola, i ragazzi di Mr. Bartolozzi, si presentano in area ma quest’ ultimo scivola al momento della battuta ed il tiro esce sul fondo. Il primo quarto d’ ora e di marca ospite, con il gioco in mano ma piano piano i lucchesi entrano in partita e su calci piazzati e su calcio d’ angolo vanno vicini al goal ma Guerrieri è attento e sventa le minacce. Al ventesimo il VIANOVA perde Guadagnino per infortunio,  i padroni di casa, nel tempo che Parente sia entrato in campo e che la squadra si assesti, ne approfittano e al 25° il Segromigno passa in vantaggio 1-0.

Bartolozzi dalla panchina si fa sentire richiamando all’ ordine la sua squadra che ascolta e non molla e riprende a giocare creando un paio di azioni pericolose con Parente (Ottima prestazione quest’ oggi) ma al 30° Ponziani viene espulso per fallo di reazione ed il VIANOVA rimane in 10.

Sembra il preludio della sconfitta, sotto di 1-0 ed in 10 dal 30° ma i ragazzi del VIANOVA si compattano e reagiscono da vera squadra con la S maiuscola e al 38° pareggiano su rigore con Parente che batte l’ estremo difensore di casa sull’ angolo alla sua destra dopo l’ atterramento in area di Tintori.

Il primo tempo si chiude in pareggio sull’ 1-1.

La partita è ancora molto lunga, un tempo intero in 10, campo allentato e pioggia incessante ma il secondo tempo dei pievarini sarà stoico.

I padroni di casa al 3° minuto vanno vicini al vantaggio ma Della Corte subentrato a Guerrieri ad inizio ripresa fa il miracolo e leva la palla dall’ incrocio. Questa parata è il preludio della reazione degli ospiti che al 10° si portano in vantaggio con Zeccola che quasi dalla linea di fondo incrocia un perfetto rasoterra sul secondo palo ed insacca il 1-2.

Al 56°  è  Parente che su assist di Zeccola porta gli ospiti sull’ 1-3

Al minuto 65° Perniconi subentrato a Zeccola vince un contrasto a 30 metri dalla linea di porta e calcia un rasoterra sul secondo palo che si insacca, portando i pievarini sul 1-4

I lucchesi sono in bambola e capitolano ancora una volta al minuto 70° con Raimondo che è abile a sfruttare un assist di Parente e porta i ragazzi di Bartolozzi sul 1-5.

Al 72° il VIANOVA rimane in 9 per l’ espulsione per doppia ammonizione di Antoce e gli ultimi 8 minuti più recupero saranno di puro contenimento.

Al minuto 76° i padroni di casa trovano il 2-5 con un tiro da 35 metri ed accorciano le distanze.

L’ arbitro decreta 6 minuti di recupero ma il risultato non cambia.

Quest’ oggi i ragazzi di Mr. Bartolozzi hanno dimostrato a tutti che la 1^ posizione in classifica è meritata, tutto il gruppo ha lottato e dimostrato di valere, continuando la striscia positiva  che li vede vittoriosi da ben 9 giornate consecutive con 35 goal realizzati e 3 subiti.

A sabato 24 Febbraio, in casa, contro i larcianesi del per continuare la striscia positiva.



Commento di :




divisorio divisorio
divisorio