CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALI FIRENZE MERITO

7ª giornata
28/10/2017

FIRENZE OVEST

FORTIS JUVENTUS
2-3
I COMMENTI


Settima giornata del girone Allievi B provinciali di merito,si danno nuovamente battaglia sul campo di Peretola,la prima e la seconda classificata dello scorso campionato giovanissimi ,ovvero la Fortis Juventus di mister Menetti e il Firenze Ovest di mister Nocentini.
Il match risulta subito piacevole le squadre si affrontato senza timori,più ordinata la Fortis che cerca sempre di ripartire palla a terra, nonostante il campo non sia un biliardo, mentre l’Ovest si affida più alla fisicità e alle palle inattive.La prima vera occasione è dei padroni di casa che sfiorano il vantaggio con Di Vico, servito da un cross dalla destra non riesce a colpire la sfera praticamente a porta vuota, la Fortis comunque non si impressiona e continua a giocare creando qualche occasione, la partita regala continui capovolgimenti di fronte ma è ancora l’Ovest a rendersi pericoloso ,Staderini servito da un ottimo cross colpisce bene di testa ma un super Milani gli nega il goal devianto sulla traversa.
Suona la sveglia per la formazione di Borgo, prima Mucaj lanciato verso la porta difesa da Moccia ha troppa fretta e il tiro risulta facile preda del portiere di casa poi Ruberto e Zoppi pescati in area da calcio d’angolo non trovano lo specchio,il primo sfiora il palo di testa l’altro manda alto sul tentativo al volo. Per la Fortis esce uno sfortunato Haka per un pestone ,entra comunque Malaj che parte subito bene.
Un ispirato Milani nega ancora il Goal a Drovandi deviando il tiro sul palo,Bartolini sul fronte opposto si inventa un tiro da fuori area ma un ottimo Moccia respinge in angolo.Ci vuole una magia di Marucelli per sbloccare questo stallo che con un tiro imparabile batte un incolpevole Moccia e passa in vantaggio.
Termina la prima frazione con il risultato di uno a zero per gli ospiti.
Il secondo tempo non abbassa l’intensita del gioco ma è la formazione di Menetti che si impone di più specialmente a centrocampo dove Bartolini,Malaj e Gori lavorano bene e proprio questo ultimo trova il raddoppio.
Il match sembra destinato a non regalare più emozioni ma la giusta espulsione di Mucaj ,per fallo di reazione ,rianima l’Ovest che accorcia di testa con Banchi, grazie alla sua notevole statura spicca su tutti e spiazzando Milani insacca .Nonostante l’ inferiorità numerica la Fortis si porta ancora avanti con Gori che appoggia di piatto in rete.
Sul finale il Firenze Ovest si riavvicina ancora al pareggio segnando con Bifulco bravo a raccogliere una respinta corta di Milani.
C è tempo ancora per l’espulsione forse un po eccessiva di Ruberto che si becca il secondo giallo della gara,in nove la Formazione di Borgo resiste , grazie anche alla Grinta del capitano Lukolic, finalmente per la squadra di Menetti , arriva il triplice fischio dell arbitro Lagaccia sez. Firenze che decreta la fine di una spettacolare e divertente partita regalando a gli ospiti i tre punti e il primato condiviso con Il Galluzzo.
Ottime le prestazioni del centrocampo biancoverde con Bartolini Gori e Malaj piu scarico il reparto offensivo oggi ,in difesa qualche sbavatura di troppo, molto bene solo Milani e Lukcolic sempre preciso e trascinatore.
Per il Firenze Ovest bravi Banchi e Bifulco in goal e un ottimo portiere Moccia (anno 2003)determinante in diverse occasioni.


Migliore in campo FIRENZE OVEST : MOCCIA

Migliore in campo FORTIS JUVENTUS : GORI

Commento di : gio1975




divisorio divisorio
divisorio