CAMPIONATO ALLIEVI B LIVORNO

3ª giornata
07/10/2017

PROLIVORNO SORGENTI

VIRTUS MAREMMA
6-0

PROLIVORNO SORGENTI: Gamucci, Lemmi, Orlandi, Rossi, Daugenti, Arrighetti, Atiki, Turini, Mascagni, Malloggi, Malta. A disp. Gorlei, Casabona, Rocca, Chiappini, Bandinelli, _, _, _, _,
All. Giachini dario
VIRTUS MAREMMA: La marca, Dinca, _, Biagioni, Sgai, Carbutti, Giagnoni, Pericoli, _, Mureddu, Bindi. A disp. _, Brunacci, Eleonora , Galdi, Kasa, Rosini, _, _, _,
All. Veglio sandro
I COMMENTI


Si sono incontrate per la terza di campionato la Pro Livorno sorgenti e la Virtus Maremma. Agli ordini del signor Nannipieri della sezione di Livorno alle 16:30 in punto inizia la partita i padroni di casa in completo rosso mentre gli ospiti di verde vestiti; i primi 10 minuti di studio vedono la Virtus Maremma in palla mettendo pressione ai padroni di casa che comunque controllano le sfuriate di Mureddu e Pimpinelli, quest’ultimo molto generoso nel cercare il recupero palla nella difesa avversaria.
I padroni di casa amministrano ma non riescono a imbastire azioni pericolose e quindi la partita si gioca prevalentemente a centrocampo. Al 19° però da una punizione decretata dal signore Nannipieri a favore della Virtus Maremma, la palla calciata da Mureddu si stampa sulla barriera e innesca il più classico dei contropiede : Turini parte palla al piede e arrivato sulla tre quarti ricama un passaggio filtrante per Mascagni che in area anticipa il portiere che per cercare di arpionare la palla senza riuscirci lo atterra e per l’arbitro è rigore e ammonizione per l'estremo difensore ospite. Sul dischetto va Turini che non sbaglia; la Virtus Maremma accusa il colpo ma cerca di reagire anche se risulta meno brillante di inizio gara mentre i ragazzi di Giachini cominciano a giocare sfruttando anche le fasce.
Al 26° il raddoppio ad opera di Mascagni indirizza definitivamente la gara, la Virtus Maremma accusa il colpo e ed è in balia delle giocate del sorgenti che al 30° coglie una traversa con Malta e successivamente trova la terza segnatura con Arrighetti.
Il secondo tempo inizia con la Virtus maremma che tenta di raddrizzare la gara ma al secondo minuto è colpita a freddo ancora da Mascagni bene imbeccato da un ottimo Orlandi; la partita a questo punto è in cassaforte per i ragazzi di Giachini che però continuano a giocare con intensità a parte la traversa di Mureddu su punizione.
Il PLS segna ancora con Mascagni al 26° e poi trova la sesta segnatura con Gianfranchi.
Una Virtus maremma che è rimasta in partita finché non ha subito il primo gol, squadra ben messa in campo con delle buone individualità soprattutto sono piaciuti Mureddu, Biagioni e Pimpinelli mentre la PLS ha espresso un gioco concreto senza sbavature dove sono da segnalare le ottime prove di Malloggi, Mascagni e Daugenti.

Commento di : campio




divisorio divisorio
divisorio