CAMPIONATO GIOVANISSIMI MASSA CARRARA

14ª giornata
20/01/2018

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO

CROCE VERDE VIAREGGIO
4-3
I COMMENTI


Una bella partita tra due formazioni di buon livello.
Entrambe sono entrate in campo con l'obiettivo di conquistare i 3 punti, necessari per avvicinarsi al quarto posto in campionato.
Nei primi 35 minuti supremazia territoriale dei ragazzi di Montignoso che realizzano nei primi minuti 2 gol. Giacomo Della Bona è lanciato alla perfezione dai suoi compagni verso la porta avversaria e grazie ad una velocità elevata, anche con la palla al piede, e ad un tiro micidiale realizza i gol del doppio vantaggio.
I ragazzi di Viareggio sono però molto bravi a rimanere in partita e a cogliere l'occasione per accorciare le distanza con una bella azione in contropiede.
La partita si riapre ma in poco più di un minuto sembra chiusa di nuovo. Lancio in mezzo all'area controllo e pallonetto - una grande giocata ed il Bomber di Montignoso realizza la tripletta e porta i Tigers a più due.
Il primo tempo finisce con il risultato di 3 ad 1 per i padroni di casa.
I ragazzi di Montignoso rientrano negli spogliatoi.
I biancoverdi rimangono in campo.
Nel secondo tempo la partita vede la supremazia della Croce Verde che ottiene meritatamente il pareggio.
I ragazzi di Montignoso hanno un 'black out' di circa una decina di minuti nei quali i 3 reparti non riescono più a stare uniti.
Il gol del 3 pari da uno scossone ai bianconeri che capiscono quanto sia importante stare uniti per non perdere contro un avversario che sta giocando meglio.
A pochi minuti della fine, con i biancoverdi alti in pressione contro la difesa del Montignoso, una giocata perfetta riporta in vantaggio i padroni di casa.
Palla conquistata dalla difesa.
Lancio lungo a scavalcare la difesa della Croce Verde, alta fin quasi alla metà campo.
Giacomo Della Bona immagina la giocata del compagno e scatta, la sua velocità fa la differenza.
I biancoverdi ripiegano velocemente per provare a disturbare il Bomber ma questa volta la stanchezza si fa sentire e non riescono a recuperare i metri che li separano l'attaccante di Montignoso.
Nel primo tempo Giacomo Della Bona aveva sempre realizzato
le azioni in contropiede, mentre nella ripresa il portiere della Croce Verde si era più volte opposto con estrema bravura.
Quando parte il tiro i tifosi sono in piedi per meglio capire cosa accadrà. La palla entra in rete.
La Croce Verde non molla ma ormai la partita è finita.


Commento di : campio




divisorio divisorio
divisorio