CAMPIONATO GIOVANISSIMI PRATO

9ª giornata
18/11/2017

S.BANTI BARBERINO

FIRENZE OVEST
3-3
I COMMENTI


Firenze Ovest: Moccia; Lombardini, De Ieso, Bardazzi, Misuri, Gaio; Bandinelli (Paoletti), Bufalo, Quarantelli (Innocenti); Centrone, Lucchetti. A disposizione: Giuliani, Brunori, Berti, Galli.

Bellissima partita tra le prime della classe; partono forte i padroni di casa ma sono gli ospiti che dopo 10 minuti hanno l'occasione per passare in vantaggio con Centrone che lanciato in contropiede da Lucchetti entra in area dalla destra ma conclude appena a lato sul lato opposto.
Il tecnico ospite sposta Misuri a centrocampo per arginare gli avversari ma il Barberino passa in vantaggio alla metà del primo tempo: palla persa a centrocampo e Horciu ben imbeccato non ha difficoltà ad entrare in area e concludere sotto il palo con il portiere in uscita.
Il Firenze Ovest non ci sta, la mossa di Misuri a centrocampo funziona e da presto i suoi frutti con la conclusione dal limite proprio dello stesso Misuri dopo un'azione confusa dentro l'area.
Il risultato di parità incoraggia gli ospiti che ricominciano il secondo tempo con piglio e trovano il meritato vantaggio con Bandinelli: cross di Centrone dalla sinistra e tocco sporco da pochi passi con il pallone che beffardo entra lentamente in porta.
I minuti passano e la sensazione è che gli ospiti possano fare il colpaccio, la manovra del Barberino è sterile e i rossoblu fiorentini tentano più volte il colpo del ko in contropiede.
Tuttavia a metà del tempo il Barberino trova l'1-2 micidiale che gli permette incredibilmente di passare in vantaggio: prima Horciu trova la difesa impreparata e ribadisce in rete, con un facile tapin di testa, un bel tiro da fuori area che sbatte sulla traversa; poi approfitta dello smarrimento della difesa avversaria per concludere agevolmente da posizione centrale all'interno dell'area di rigore.
Lo spettro di un'amarissima sconfitta sembra materializzarsi per il Firenze Ovest ma solo per i tifosi ospiti.
I giocatori in campo dimostrano di crederci comunque e su azione di calcio d'angolo trovano il meritato pareggio con Bardazzi che conclude un batti e ribatti in area avversaria con un rasoterra forte e preciso.


Migliore in campo S.BANTI BARBERINO : HORCIU

Migliore in campo FIRENZE OVEST : GAIO

Commento di : Montalbano72




divisorio divisorio
divisorio