CAMPIONATO GIOVANISSIMI PISTOIA

21ª giornata
25/02/2018

AGLIANESE

PISTOIA NORD
3-1
I COMMENTI


L’Aglianese torna alla vittoria in casa dopo il pareggio contro il Pescia contro una squadra ostica come il Pistoia Nord.
La gara è stata condizionata dal forte vento e dal freddo pungente che ha messo a dura prova calciatori ma anche gli spettatori del campo Franchi. L’Aglianese, sfruttando anche il vento a favore, ha iniziato la prima frazione di gioco all’attacco ed ha trovato il vantaggio dopo 10 minuti grazie ad una bella azione di Roberto che ha saltato due avversari sulla fascia sinistra ed ha servito una palla perfetta a Laamiri che con freddezza batte il portiere avversario.
L’Aglianese continua la sua pressione offensiva ed il Pistoia Nord non riesce ad uscire dalla propria metà campo ed il protagonista di questa fase è il portiere giallo rosso Caso che compie due grandissime parate prima su Laamiri e poi su Mazza. Il raddoppio era però nell’aria ed arriva al 30 grazie a Marradi abile ad anticipare la difesa avversaria dopo una spizzata di Magnolfi su calcio d’angolo battuto da Mazza. Il primo tempo finisce senza ulteriori azioni degne di nota.
La ripresa vede il Pistoia Nord giocare a favore di vento e la compagine Pistoiese si riversa nella metà campo avversaria e trova la rete su calcio di rigore, dopo tre minuti, per fallo di Giovannelli su Mehmedaj ed è lo stesso attaccante a trasformare la massima punizione dal dischetto. La rete da ancora più fiducia ai giocatori del Pistoia Nord e che per quasi tutta la ripresa pressano costantemente gli avversari e sfiorano il pareggio con un tiro dalla distanza che sorvola di poco la traversa ed un tiro da dentro l’area parato agevolmente da Giovannelli. L’Aglianese non riesce più a sviluppare il gioco del primo tempo e si limita a difendere il vantaggio per e, in una delle rare occasioni in cui si affaccia nell’area avversaria, è ancora bravo il portiere Caso a deviare in angolo un insidioso tiro di Querci. Proprio allo scadere del secondo minuto di recupero, dei quattro concessi dall’arbitro, l’Aglianese trova la terza rete con Bardazzi imbeccato da una punizione di Silvestri è bravo a far scorrere la palla e battere il portiere avversario in uscita.

Migliore in campo AGLIANESE : ROBERTO

Migliore in campo PISTOIA NORD : MEHMEDAJ

Commento di : aglianese2003




divisorio divisorio
divisorio