CAMPIONATO GIOVANISSIMI B FIRENZE GIR.E

30ª giornata
28/04/2018

IMPRUNETA TAVARNUZZE

MONTESPERTOLI
0-3
I COMMENTI



Il Montespertoli di Stefano Biotti si laurea campione nel girone E dei Giovanissimi B di Firenze e conquista un posto nel girone di merito per la prossima stagione. Davvero un cammino straordinario per i ragazzi gialloverdi, che aggiungono un altro tassello dorato ad una stagione meravigliosa, coronata proprio in questo fine settimana con la conquista della Promozione della prima squadra.
I ragazzi di Biotti sono riusciti a battere la concorrenza di un forte Ponzano, guadagnando due punti in più degli avversari e rimanendo imbattuti nel girone: 82 reti fatte e 14 subite, con 19 vittorie e 5 pareggi. Determinanti per la conquista del primato sono i fantastici secondi tempi dei ragazzi gialloverdi, che spesso sono riusciti a cambiare marcia con l'ingresso dei ragazzi dalla panchina. Emblematiche in particolare due gare: quella dell’Isolotto, quando furono le reti dei neo entrati a cambiare rotta al match, per arrivare fino al successo contro l’Impruneta Tavarnuzze di sabato scorso.
Grande soddisfazione dunque per il tecnico Stefano Biotti: per lui è l’ennesima conferma dopo le ottime esperienze (sia sul piano dei risultati che sulla crescita dei ragazzi, tra l'altro anche tra i prof col Prato) avute negli anni passati. E per una società in costante crescita arriva una soddisfazione davvero importante, con un gruppo che potrà cercare di far bene anche nella prossima stagione.

E' proprio il tecnico gialloverde a confermare l'importanza di avere avuto a disposizione un gruppo di 18 ragazzi tutti potenzialmente 'titolari'. “Avevo puntato moltissimo su questo aspetto fin da agosto e i ragazzi sono stati bravi a darmi e a darci fiducia: sono riusciti a capire che si scende in campo con 18 titolari. È stato il mio punto di principio per favorire una crescita adeguata del gruppo: ritengo che sia bene non scordarci mai che il settore giovanile deve essere un percorso formativo. E se siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo è stato grazie anche ai miei collaboratori, Francesco Mori e Cesare Gadenz. Sono ben otto le gare in cui la partita è stata risolta grazie alle risorse entrata dalla panchina: su tutte sicuramente la partita decisiva credo sia stata quella del girone di andata contro l'Isolotto. I nostri avversari stavano vincendo uno a zero, ma su campo pessimo per la pioggia abbiamo ribaltato il risultato vincendo 2-1 con le reti di nuovi entrati. Sicuramente quella è stata la ‘gara della fiducia’ e da lì in poi l'atteggiamento è decisamente cambiato”.


Commento di : pallonetoscano





divisorio divisorio
divisorio