CAMPIONATO GIOVANISSIMI B FIRENZE GIR.E

6ª giornata
22/10/2017

MONTESPERTOLI

PONZANO
1-1
I COMMENTI


Sfida di cartello stamani al mulino del ponte di Montespertoli fra i padroni di casa e il Ponzano.
Partita molto avvincente che ha offerto un buon spettacolo al molto pubblico presente.
Le due squadre poco distanti in classifica si affrontano a viso aperto e anche se il gioco è prevalentemente al centro campo non mancano le occasioni da rete da entrambi le parti. Parte meglio il Ponzano,ben disposto in campo e subito in controllo della gara nei minuti iniziali, la prima occasioni non tarda ad arrivare, Badolato salda il diretto avversario e da posizione defilata calcia troppo a lato. Risponde il Montespertoli con Bonaiuti che intercetta un corto disimpegno della difesa empolese ma da ottima posizione calcia fuori.
Al ventesimo arriva il gol del Ponzano,punizione velenosa del solito Badolato, e deviazione vincente di valori appostato sul secondo palo in posizione piuttosto sospetta di off side. Il Montespertoli di mister Biotti stenta a riorganizzarsi e il ponzano crea un altra palla gol, questa volta la punizione la calcia panchetti ma la palla colpisce la traversa prima di finire sul fondo.
Secondo tempo con il Montespertoli protagonista, la squadra di casa alza il baricentro e costringe il Ponzano nella propria metà campo esponendosi però alle veloci ripartenze del solito Badolato che però si fa ipnotizzare dal portiere di casa Biotti e per ben due volte manca il raddoppio.
Il Montespertoli corre perciò al riparo,mister Biotti ridisegna la squadra e i frutti non tardano ad arrivare, entrano Chini,Marcacci e Battiato e la mossa è vincente. Chini pennella sulla corsa di Battiato che salta il diretto avversario e calcia in porta ma trova la deviazione del portiere Neri. Sul seguente calcio d'angolo chini pesca Marcacvi che svetta su tutti e con un bel colpo di testa segna il meritato pareggio.
Ora il Montespertoli ci crede, Bonaiuti triangola con ales in aria e calcia in porta colpendo il palo. Ce infine tempo per l'ennesimo calcio di punizione per il Ponzano che trova la deviazione del portiere di casa aiutato dalla traversa.
Finisce quindi con un giusto equilibrio una bella partita giocata con intensità da entrambi le squadre.
Per i migliori segnaliamo
Badolato e Scardigli per il Ponzano
Marcacci e Biotti per il Montespertoli.


Commento di :




divisorio divisorio
divisorio