CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA

4ª giornata
08/10/2017

STAFFOLI

VENTURINA
2-0
I COMMENTI

Quarta giornata – Girone di andata - Campionato 1° categoria girone D
Staffoli, Stadio delle Cerbaie, ore 15,30

GS STAFFOLI vs VENTURINA

Partita entusiasmante, senza sosta fino all'ultimo secondo fra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Gli ospiti vengono da tre vittorie mentre lo Staffoli è partito un po' balbettando e per questo voglioso di un riscatto sul campo.
Il Venturina si mostra fin dai primi minuti una squadra veramente ben messa in campo con i giocatori che hanno rapidità di gioco invidiabile: squadra davvero tosta. Il GS Staffoli, agli ordini di mister Ermini, ha grande convinzione e certe leziosità delle prime partite sono state messe da parte.
Nel primo quarto d'ora il Venturina spinge costantemente impedendo agli avversari di uscire dalla loro metà campo ma, minuto dopo minuto, i biancorossi cominciano a prendere le misure e trovano le trame di gioco giuste per impensierire la difesa celeste.
Il primo tempo si conclude sullo 0 a 0 che rappresenta perfettamente la parità fra le due compagini.
Le squadre tornano in campo per disputare il secondo tempo che prosegue con le stesse prerogative del primo, anzi, con i locali che si rendono maggiormente pericolosi con più conclusioni verso la porta avversaria in una delle quali la palla viene respinta dalla traversa a portiere battuto. I giocatori del Venturina non fanno certo gli spettatori: un'ottima linea difensiva e in fase conclusiva vanno più volte ai tiri che sono respinti dal muro umano formato dalla difesa locale.
Il risultato si sblocca alla metà del secondo tempo con una punizione battuta da posizione molto laterale sulla sinistra: viene calciata per la testa di Filidei che spizza alla volta di Vanni che entra in area libero dalle marcature e non ha difficoltà a insaccare di testa. Gol del vantaggio che premia il grande ardore dei biancorossi.
Nessuna resa e la battaglia ricomincia con azioni alterne appassionando il numerosissimo pubblico venuto a sostenere i propri colori.
Un infortunio a Martini del Venturina richiede l'intervento prolungato dei medici e fa prevedere un recupero sostanzioso.
Allo scadere del tempo regolamentare il biancorosso Bertini va in contropiede sulla sinistra ma il difensore lo porta abilmente verso la linea di fondo; l'azione sembra svanita ma l'attaccante attende l'inserimento del centrocampista Mandorlini al quale offre un pallone da bacio che il mediano spinge in fondo alla porta segnando così il raddoppio.
L'abbondante e motivato recupero non porta variazioni e la partita si conclude con la vittoria dei locali che hanno disputato una gara maiuscola contro un avversario fortissimo.

Formazioni iniziali:

GS STAFFOLI
1 Caprai, 2 Divina, 3 Del Vita, 4 Mandorlini, 5 Filidei, 6 Della Maggiore, 7 Pagni, 8 Vanni, 9 Cesari, 10 Bertini (cap.), 11 Marinari.
A disposizione: 12 Ruggiero, 13 Orsucci, 14 Bianchi, 15 Dudine, 16 Michetti, 17 Rinaldi, 18 Morelli.
Allenatore: Filippo Ermini

VENTURINA
1 Lisi, 2 Garzella, 3 Fiorini, 4 Gherardini (cap.), 5 Busdraghi, 6 Balestracci, 7 Deri, 8 Becherini, 9 Maglione, 10 Lunghi, 11 Martini.
A disposizione: 12 Quintavalle, 13 Felici, 14 Ferrari, 15 Aruta, 16 Bastieri, 17 Redi, 18 Paini.
Allenatore: Riccardo venturi

Marcatori: Vanni al 65', Mandorlini al 90'



Commento di :





divisorio divisorio
divisorio