CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA

8ª giornata
05/11/2017

STAFFOLI

SANROMANESE
1-1
Arbitro :
Marino Fabio
Sezione di Pisa
I COMMENTI



Partita intensa e molto combattuta al Cerbaie di Staffoli dove la squadra di casa ha la volontà di affermare i propri valori che in molte partite si sono opacizzati negli ultimi minuti di gioco.
All'inizio i sanromanesi cercano di dettare i temi dell'incontro ma dopo una ventina di minuti i locali trovano le giuste posizioni in campo sapendo rispondere colpo su colpo. In una di queste azioni, verso la fine del primo tempo, la punta staffolese Cesari viene atterrato in area e l'arbitro sancisce il rigore che lo stesso attaccante calcia in porta spiazzando il portiere Filippeschi.

Al rientro in campo una pioggia battente caratterizza i primi venti minuti per poi diminuira d'intensità. La Sanromanese non ci sta e profonde un impegno notevole nelle proprie azioni tanto da chiudere lo Staffoli nella propria metà campo dalla quale riesce ad uscire con lanci lunghi verso gli attaccanti. La linea difensiva locale riesce a controllare agevolmente la lunga pressione avversaria quando a 10 minuti dal termine per una doppia ammonizione viene espulso il terzino sinistro Di Vina; la tenuta degli staffolesi non riesce a reggere a lungo tanto che nei minuti di recupero è Botrini a trovare la giusta traiettoria e pareggiare il risultato.
Per lo Staffoli è l'ennesima partita compromessa nei minuti finali e la classifica comincia a scricchiolare.

Formazioni iniziali:

GS STAFFOLI
1 Caprai, 2 Del Vita (cap.), 3 Di Vina, 4 Dudine, 5 Bianchi, 6 Della Maggiore (vice cap.), 7 Rinaldi, 8 Pagni, 9 Cesari, 10 Vanni, 11 Perna.
A disposizione: 12 Ruggiero, 13 Orsucci, 14 Michetti, 15 Mandorini, 16 Bartalesi, 17 Morelli, 18 Bertini.
Allenatore: Filippo Ermini

SANROMANESE
1 Filippeschi, 2 Farroni, 3 Bachi, 4 Garzelli, 5 Borghini (vice cap.), 6 Citi (cap.), 7 Telleschi, 8 Falcioni, 9 Di Candia, 10 Maccari, 11 D'Alessandro.
A disposizione: 12 Romano, 13 Scali, 14 Giani, 15 Callari, 16 Botrini, 17 Regini, 18 Giannangeli.
Allenatore: Chetoni

Marcatori: Cesari 40' (Staf.), Botrini 92' (Sanrom.)

Commento di : campio




divisorio divisorio
divisorio