CAMPIONATO UNDER 17 LEGAPRO GIR.B

6ª giornata
15/10/2017

CARRARESE

PRO PIACENZA
4-1
I COMMENTI


Tre punti per i ragazzi di Mister Ficagna che vincono sul Pro Piacenza che era solo ad un punto di distacco in classifica. Al fischio d’inizio, i marmiferi fanno valere una predominanza territoriale riversandosi subito nella metá campo avversaria senza però arrivare puliti al tiro.
Al decimo minuto la doccia fredda, punizione per il Pro Piacenza dalla destra, pallla tesa in mezzo è bellissimo gol degli emiliani.
Gli Apuani, però, sembrano non accusare il colpo e continuano a macinare gioco uscendo sempre da dietro con il palleggio senza buttare mai via la palla.

Proprio su un uscita dalle retrovie, Dell’Amico Lorenzo scende in posizione centrale, tenta un pallonetto in area per gli attaccanti che diventa una parabola beffarda che scavalca il portiere avversario e porta i gialloblù al pareggio.

Dopo solo tre minuti la Carrarese raddoppia, mischia in area del Pro Piacenza dove Bianchi con un bel guizzo mette in rete.
Gli ospiti provano una reazione cercando di pressare alti la difesa della squadra di casa, questo porta a soffrire un po’ di più i gialloblù e la partita rimane in bilico.

Ci pensa Scaletti al trentacinquesimo del primo tempo a rimettere le cose sul binario giusto: discesa sulla sinistra, palla a Busnelli che mette forte in mezzo, Scaletti attacca deciso la porta di Riccardi e di piatto porta la sua squadra sul tre a uno.

Nel secondo tempo il Pro Piacenza prova di nuovo a portare qualche attacco in più ma si scontra inevitabilmente con l’ottima difesa avversaria, su tutti il solito Maccabruni ed uno splendido Ugolini che non sbaglia nulla.

Al cinquantaquattresimo arriva anche il quarto gol che chiude definitivamente la partita: bellissimo tiro da fuori area di Fortunati che mette il suo sigillo personale.

Da ricordare anche una traversa colpita da Fantini dopo una bella conclusione appena fuori area.

Vittoria di tutto il collettivo di mister Ficagna che cominciano a giocare più da squadra e meno a livello individuale. Buona la difesa ed anche il collegamento con il centrocampo. Buono anche l’ attacco a segno anche stavolta.


Beppe



Commento di :




divisorio divisorio
divisorio