CAMPIONATO JUNIORES PISA

2ª giornata
30/09/2017

STAFFOLI

ATLETICO SANTACROCE
5-0
I COMMENTI


Campionato Juniores provinciale Pisa
2a giornata – Girone di andata
Staffoli, Stadio delle Cerbaie, ore 16

GS STAFFOLI vs ATLETICO SANTACROCE

Le squadre affrontano questo sentito derby con spirito diverso: il GS Staffoli ha esordito la scorsa settimana con l'incoraggiante pareggio contro la Pecciolese mentre l'Atletico Santacroce è reduce dalla pesante sconfitta contro il Crespina.
Nel primo quarto d'ora c'è un sostanziale equilibrio nel gioco anche se già al 7' lo Staffoli è passato in vantaggio con un contropiede affidato alle lunghe leve di Bartalesi che in progressione si libera del difensore e con un pallonetto elude il portiere in uscita.
Dal 20' in poi lo Staffoli prende in mano il pallino del gioco e il predominio dei giocatori in muta nera si fa sempre più evidente. Le occasioni da gol staffolesi si susseguono senza che gli avversari riescano ad arrivare al tiro. Al 40' è lo staffolese Gianneschi che in area cattura una palla pellegrina e segna il raddoppio.
Il primo tempo si chiude su questo punteggio che rispecchia fedelmente le forze in campo.
Al rientro mister Vannucci presenta subito due cambi nelle file santacrocesi mettendo in campo Koiova e Poggiante al posto di Amandip e Perna.
La partita riprende lo stesso copione del primo tempo con un netto predominio dei padroni di casa che al 69' va ancora in gol col centrale difensivo Safina che, direttamente su punizione calciata dalla trequarti sinistra, traccia una traiettoria a mezza altezza che gira intorno alla barriera e si insacca a filo del primo palo.
Passano solo tre minuti e al 27' è l'esterno Macchi , prestazione maiuscola, che raccoglie in area un cross proveniente dalla destra che controlla e fulmina il portiere siglando il quarto gol.
In questa prima parte della ripresa ci sono state molte sostituzione per ambedue le squadre ma questo non ha cambiato la fisionomia dell'incontro. La resistenza dell'Atletico è ormai fiacca e sfiduciata.
Passano ancora pochi minuti quando al 76' il locale esterno difensivo Shima innesca un dribbling col quale entra in area e dove viene atterrato con un fallo punito dall'arbitro con un penalty indiscusso: a calciarlo è Somigli con portiere da una parte e pallone dall'altra portando il punteggio sul 5 a 0.
Potrebbero esserci ancora altre reti da parte dello Staffoli ma vengono impedite da fuorigioco e traverse. Lo Staffoli conquista l'intera posta con una prestazione maiuscola che premia il lavoro di mister Iannello.

Formazioni iniziali:

GS STAFFOLI - 5
1 Ruggiero, 2 Shima, 3 Paduano, 4 Giannini, 5 Safina, 6 Bozzolini, 7 Gianneschi, 8 Diop, 9 Bartalesi, 10 Somigli, 11 Macchi (cap.).
A disposizione: 13 D'Orefice, 14 Melai, 15 Capone, 16 Dell'Agnello, 17 Napolitano, 18 Kamberaj.
Allenatore: Giorgio Iannello

ATLETICO SANTACROCE - 0
1 Tocchi (cap.), 2 Germi, 3 Ciampini, 4 Di Caro, 5 Taddei, 6 Cambi, 7 Sisini, 8 Gallerini, 9 Amandip, 10 Frangioni, 11 Perna.
A disposizione: 12 Talini, 13 Donati, 14 Giratoio, 15 Koiova, 16 Poggianti.
Allenatore: Roberto Vannucci

Marcatori: Bartalesi 7', Gianneschi 40', Safina 69', Macchi 72', Somigli (R) 76'

Commento di :




divisorio divisorio
divisorio