CAMPIONATO JUNIORES PISA

7ª giornata
04/11/2017

FORCOLI VALDERA

STAFFOLI
5-0
I COMMENTI


4 novembre 2017
7a giornata – Girone di andata - Campionato Juniores provinciale Pisa
Forcoli, Stadio Brunner, ore 15

FORCOLI VALDERA vs GS STAFFOLI

Una partita senza storia già dai primi minuti: la differenza della cifra tecnica fra le due squadre è molto evidente a favore degli amaranto, padroni di casa.
Allo Staffoli va riconosciuta tanta buona volontà nonostante che già all'11' del primo tempo il risultato di 3 a 0 parlava chiaro; per di più la squadra arriva indebolita dagli infortuni subiti da Shima, Safina e Diop.
Il Forcoli Valdera parte subito a mille: gli scambi rapidi e ravvicinati, gli allunghi in velocità, mettono subito in crisi l'assetto difensivo dei biancorossi; il tridente amaranto, sostenuto a meraviglia dal centrocampo, crea spazi ampi dove i giocatori arrivano sempre a conclusioni pericolose.
Già al 3' minuto il Forcoli Valdera va a segno con Kelmendi; al 6' è la volta di Minuti a superare Ruggiero con un tiro da fuori area. All'11mo è Scherlich a portare a 3 i gol di vantaggio.
Lo Staffoli, nonostante questa partenza così negativa, cerca di organizzare gioco e fronteggiare la evidente forza dei padroni di casa che però chiudono ogni corridoio, ogni linea di passaggio, impedendo gli avversari di rendersi pericolosi. Appunti che valgono per il resto del primo tempo.

All'inizio della seconda frazione è ancora il Forcoli Valdera che con una partenza al fulmicotone si presenta in area dalla sinistra con Mibelli che con un dribbling prolungato ubriaca i difensori che alla fine lo stendono e subiscono un calcio di rigore calciato da Scherlich che indirizza il forte tiro nell'angolo alto sinistro della porta difesa da Becagli. Imparabile.
Al 52' è la volta di Mibelli a violare la porta dello Staffoli per la quinta volta.
Inizia la giostra dei numerosi cambi: forse i sostituti locali non sono all'altezza dei titolari e in questo modo gli staffolesi possono rendersi maggiormente pericolosi in alcune occasioni ma il portiere Doveri fa buona guardia e la difesa libera senza grandi affanni.
La partita, al termine, ci racconta di un Forcoli Valdera veramente forte che punta decisamente alla vittoria finale del campionato.

Formazioni iniziali:

FORCOLI VALDERA
1 Doveri, 2 Bitozzi, 3 Niccoli, 4 Favarin, 5 Marianelli, 6 Costagli, 7 Minuti, 8 Di Giuseppe, 9 Kelmendi, 10 Scherlich, 11 Mibelli.
A disposizione: 13 Luschi, 14 Bernardini, 15 Niccolai, 16 Toti, 17 Grassini.
Allenatore: Simone Calloni

GS STAFFOLI
1 Ruggiero, 2 Orsucci, 3 Paduano, 4 Tinghi, 5 D'Orefice, 6 Bozzolini, 7 Melai, 8 Landolfo, 9 Bartalesi, 10 Somigli, 11 Macchi.
A disposizione: 12 Becagli, 14 Giannini, 15 Petrucci, 16 Diop, 17 Napolitano, 18 Kamberaj, 19 Spitale.
Allenatore: Giorgio Iannello

Marcatori: Kelmendi 3', Minuti 6', Scherlich 11', Scherlich 46' (r), Mibelli 52'

Commento di : pbartalesi




divisorio divisorio
divisorio