CAMPIONATO UNDER 17 LEGAPRO GIR.B

5ª giornata
08/10/2017

PRATO

LUCCHESE
3-1
I COMMENTI


Ancora una sconfitta per una Lucchese che, troppo nervosa, cede al maggior tasso tecnico del Prato. Inizio equilibrato, il Prato mantiene il controllo della palla e spinge senza però rendersi pericoloso, la Lucchese attenta in difesa, pare controllare senza problemi anche se non riesce a ripartire con continuità. Si capisce che la partita potrà essere sbloccata solo da una giocata personale e la trova l'ottimo Banchelli a sette dalla fine del primo tempo. Il terzino azzurro vince un paio di contrasti a centrocampo e da qualche metro fuori area lascia partire un tiro che si infila sotto la traversa.

La seconda frazione inizia con una Lucchese più propositiva che quantomeno cerca di non subire troppo il predominio territoriale dei ragazzi di Melani. La svolta al quarto d'ora circa quando Zocco effettua un intervento più scoordinato che cattivo e atterra un avversario a centrocampo. Nessun dubbio per l'incerto arbitro Silvera che, in precedenza, aveva lasciato andare interventi di simile gravità e cartellino rosso per il centrocampista rossonero.

Mr Graziani inizia la girandola dei cambi, toglie un difensore per un centrocampista e si mette a tre dietro cercando il colpaccio che arriva al 20: bella discesa sulla destra del neo entrato Puviani che pesca Fambrini a centro area ed è bravo a girare il pallone alle spalle di un'incolpevole Molla. Per i giovani rossoneri nemmeno il tempo di esultare che il Prato si riporta in vantaggio. Borgognoni vince un corpo a corpo al limite della regolarità e appena fuori area fa partire un tiro non potente ma angolato che si infila nell'angolo basso alla sinistra del portiere Scatena. Brutto colpo per i rossoneri e partita virtualmente finita anche se è bravo Molla a farsi trovare pronto in un paio di occasioni. Sull'altro versante fioccano i tiri in porta del Prato che sigla il 3 a 1 finale con Del Greco. Buone le prove di Paolini e Puviani per la Lucchese, bene nel Prato Fioravanti e Casati.

Commento di :




divisorio divisorio
divisorio