CAMPIONATO UNDER 17 LEGAPRO GIR.B

10ª giornata
12/11/2017

LUCCHESE

PRO PIACENZA
1-0
I COMMENTI


Lucchese: Scatena, Viani, Cinelli, Karaj, Merlino, Isola, Etna, Zocco, Lorenzoni, Ferraro, Fambrini. A disposizione: Vernace, Simi, Dianda, Nina, Massai, Paolini, Benedetti, Puviani. All. Graziani
Pro Piacenza: Riccardi, Romeo, Ferrari, Mehemetaj, Cucciati, Anelli, Combellini, Scotti, Ceruti, Corti, Lodigiani. A disposizione: Cuccato, Signaroldi, Bongiorni, Fasotti, Casali, Siano, Dema, Nappo. All: Lombardini.

La Lucchese under 17 riesce a vincere una partita scorbutica ed equilibrata contro una Pro Piacenza ben messa in campo e propositiva. Pronti via e il Pro Piacenza segna di testa su un calcio di punizione ben calciato dalla sinistra ma l'arbitro annulla per un fuorigioco segnalato dal guardalinee. La partita è in effetti equilibrata con la Pro che sembra soffrire meno e ha un maggior possesso palla mentre il centrocampo rossonero bada più alla fase difensiva che a quella d'attacco. A metà tempo la più grossa occasione per gli ospiti: Mehmetaj, vero padrone del centrocampo, lancia lungo sulla destra per Combellini, Scatena fa il suo impedendo il tiro ma la palla rimane in possesso del numero sette ospite che calcia lentamente verso la porta colpendo il palo praticamente a porta vuota. I padroni di casa si scuotono e Zocco scocca un bel tiro dal limite fortunosamente deviato in corner dal tacco di un difensore piacentino. Tempo che finisce con la Pro Piacenza vincente ai punti.

Nella ripresa parte meglio la Lucchese che avanza il baricentro e si fa più pericolosa, prima con Lorenzoni che, anche a causa del terreno di gioco non al meglio, non sfrutta un'ottima occasione a tu per tu con Riccardi e poi con un tiro alto di Ferraro. Il gol della vittoria arriva poco dopo: Zocco dal cerchio di centrocampo inventa un passaggio profondo e preciso per Fambrini che è bravo a battere il portiere ospite in uscita spericolata. La partita cambia di nuovo fisionomia con la Pro Piacenza in avanti nel tentativo di raggiungere il pareggio e la Lucchese che agisce solo in contropiede anche se la sua azione risulta confusa e affidata troppo spesso a lanci lunghi imprendibili per le isolate punte rossonere. Gli ospiti comunque non riescono mai a rendersi pericolosi e la partita finisce con la Lucchese che porta a casa i tre punti e fa un buon balzo in avanti in classifica.

Tra i Lucchesi buone le prove di Zocco e Fambrini con una menzione particolare anche per Viani, poco utilizzato finora, ma insuperabile come esterno basso a destra. Per gli ospiti spicca su tutti la prova di Mehemetaj, giocatore di livello superiore e quelle di Combellini e Lodigiani ali di buona qualità. Discreto l'arbitraggio di Casalini che lascia giocare ma è equilibrato nelle scelte.

Commento di :




divisorio divisorio
divisorio