CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 2004

16ª giornata
03/02/2018

PRATO sq.B

CARRARESE
0-2
Arbitro :
Spadini Matteo
Sezione di Prato
I COMMENTI


Vittoria importante quella della Carrarese sul campo del Prato; gli apuani erano appaiati in classifica con la compagine Toscana, ma con questi tre preziosissimi punti, i ragazzi di mister Bennati si prendono meritatamente il quinto posto in classifica.

La gara comincia con i marmiferi che dettano subito il proprio gioco, buono il fraseggio e i collegamenti fra i reparti; la difesa rimane abbastanza alta e concentrata senza mai andare in affanno.

Con questo piglio, il gol infatti, arriva quasi subito: verticalizzazione del centrale difensivo Chaabti, che pesca Grasso fra le linee, doppio fraseggio tutto di prima con Scaletti, che appoggia a Bonaccorsi, lancio immediato e preciso di quest'ultimo in area per Biggi; stop del centravanti e tiro ad incrociare sul palo lungo: gol e vantaggio Carrarese.

Il prato sembra soffrire la maggior determinazione degli ospiti e per tutto il primo tempo non riesce ad offrire una reazione degna di nota, anzi, è la Carrarese che va vicina al raddoppio con Scaletti, che fa tutto bene, taglio e smarcamento in area, ma fallisce la conclusione finale facendosi bloccare il tiro dal portiere di casa.

Per fortuna, però, arriva il raddoppio: calcio d'angolo dalla sinistra, palla sul secondo palo dove è appostato un sempre generoso Villa che di testa insacca.

Secondo tempo: come spesso accade nelle seconde frazioni di gara, i ragazzi di mister Bennati calano vistosamente, sia sotto l'aspetto tecnico/fisico, che in quello tattico, permettendo al Prato di riprendere fiducia e di provare a cambiare volto alla partita.
Gli apuani arretrano il baricentro e la palla non riesce più ad uscire pulita dalla difesa; il pallino del gioco passa perciò alla squadra di casa, che impensierisce qualche volta la pur buona retroguardia gialloblù.

Questa volta, però il risultato non cambia, gli apuani mantengono inviolata la proprio porta aggiudicandosi una vittoria, che alla fine è più che meritata e che fa ben sperare per il proseguo di questo campionato.


Migliori Carrarese: tutto il collettivo per almeno trequarti di gara




Commento di :




divisorio divisorio
divisorio