CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALI GIRONE G

SAN DONATO TAVARNELLE
24/02/2018

AQUILA MONTEVARCHI

MONTICELLI
5-2
I COMMENTI



Il Montevarchi di Andrea Coppi batte 5-2 il Monticelli ed è la prima squadra toscana a festeggiare la vittoria di un campionato nella stagione 2017-2018. Una cavalcata trionfale per i ragazzi rossoblù, capaci di ottenere 18 vittorie, un pareggio e una sconfitta, segnando la bellezza di 61 reti e subendone appena 9. Il vantaggio sulla Recanatese, a cinque giornate dalla fine è già incolmabile e allora può iniziare la festa per il gruppo valdarnese, composto in buona parte da ragazzi classe 2000 ma capace ugualmente di trionfare: da segnalare come questi ragazzi, dopo aver trionfato nel campionato Giovanissimi Regionali e in quello Allievi Regionali (prima con Francesco Peri e poi con Gregorio Pagliucoli), siano stati in grado di dimostrare il loro valore anche in questa fantastica annata. I locali sono consapevoli dell’importanza della posta in palio e sbloccano il risultato già dopo un minuto con una rete di Bencivenni Stufi, che raccoglie l’assist di Fofi e batte Di Lorenzo. Al 30’ il raddoppio porta la firma di Parigi, che fa fuori area col mancino pesca l’angolo alle spalle di Di Lorenzo. Il Monticelli prova a rientrare in partita, ma a colpire sono ancora i locali, che trovano il gol prima con Paolini (su assist di Bencivenni Stufi) e poi colpiscono con lo stesso numero 10. Gli ospiti riducono le distanze nel finale con Manca e Capriotti, ma a fissare il punteggio sul definitivo 5-2 è il giovane 2001 Llugaxheja. Al triplice fischio può partire la meritata esultanza per i ragazzi di mister Coppi: e un bravo va anche al tecnico valdarnese che, dopo i successi ottenuti sulla panchina Juniores della Rignanese, ha dimostrato una volta di più tutto il suo valore. Adesso però la squadra dovrà tenere la concentrazione alta perché dovrà farsi trovare pronta a fine campionato per affrontare al meglio la fase finale nazionale.

Aquila Montevarchi-Monticelli: 5-2
AQUILA MONTEVARCHI: Tegli, Paolini (Oscari), Franci (Dini), Campus, Pampaloni, Meazzini, Mosti (Llugaxihija), Giorgi (Zamboni), Fofi, Bencivenni Stufi, Parigi (Papini). A disp.: Gualandi, Innocenti, Senesi. All.: Andrea Coppi
MONTICELLI: Di Lorenzo, Mariotti, Capriotti, Folchi, Manca, Lombardi, Cantalamessa, Zenobi, Giantommasi, Giorno, Bruni. A disp.: Zucchetti, Manca, Rago, Mazzola, Capriotti, Carignola, Marini. All.: Buonopane.
ARBITRO: Senio Cannoni di Siena, coad. da Venturi e Cuciniello di Arezzo.
RETI: 1′ Bencivenni Stufi, 22′ Parigi, 58′ Paolini, 61′ Bencivenni Stufi, 87′ Manca, 88′ Capriotti, 93′ Llughaxija


Commento di :




divisorio divisorio
divisorio