CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE

10ª giornata
26/11/2017

LASTRIGIANA

CAPOSTRADA BELVEDERE
2-1
Arbitro :
Nencioli Lorenzo
Sezione di Prato

CAPOSTRADA BELVEDERE: Santi, Talini, Geshtenja, Innocenti, Morelli, Torracchi, Pemaj, Caselli, Pucci, Villani, Haxiu. A disp. Meucci, Bisconti, Vighi, Di vita, Ferretti, Minichiello, _, _, _,
All. Poli mirco
LASTRIGIANA: Fetahu, Salvagnini, Benvenuti, Vanzi, Mugnaini, Egger, Inturri , Caparrini, Angioli, Filipponi, Tognazzi. A disp. Gregori, Gallese, Marcacci, Paparini, Pierattini, Vitali, _, _, _,
All. Fanfani roberto
I COMMENTI




È presto per capire se per la Lastrigiana è stata la partita della svolta nella corsa verso le prime della classe. Di sicuro, la vittoria contro gli arancioni del Capostrada non è stata affatto semplice, in un momento delicato per i padroni di casa, sia per i vari avvicendamenti in panchina sia per i scarsi risultati ottenuti nelle ultime gare.
Tuttavia il primo tempo è prevalentemente di marca biancorossa, in cui i ragazzi vanno a rete e sfiorano più volte il raddoppio. Buona la prova dei due difensori esterni Salvagnini e Benvenuti che spingono sulle fasce proponendosi spesso in fase offensiva.
Al 5' Inturri si invola sulla destra e scodella in area dove Angioli si coordina molto bene ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Al 12' Tognazzi sale lungo la trequarti sinistra, si accentra e impegna seriamente Santi, che devia in angolo. Proprio da questo angolo i padroni di casa si porteranno in vantaggio con un guizzo di Caparrini: è il gol dell'-0.
Da questo momento sarà un monologo biancorosso: il Capostrada infatti soffre le incursioni sulla fascia sinistra avversaria e non riesce a pungere in avanti. Al 31' Benvenuti sale 30 metri col pallone ai piedi e mette a dura prova Santi. Al 33' e 34' azione fotocopia di Angioli e Tognazzi, sempre sulla sinistra ma ancora Santi ci mette una pezza.
Nella ripresa nelle fila della Lastrigiana entra subito Marcacci per Inturri ma il ritmo dei padroni di casa subisce un'involuzione, così gli avversari ne approfittano e al 7' pareggiano con Morelli. Intanto nel Capostrada entrano Minichiello per Talini e Di Vita per Geshtenja per la Lastrigiana Pierattini per Caparrini. La Lastrigiana non ci sta e prova a metterci il cuore e dopo vari tentativi al 25' arriva il gol, vittoria firmato da Marcacci, lesto a scaraventare la palla in rete. La partita si concluderà con un tiro di Tognazzi di poco a lato, poi arriva il triplice fischio che sancisce il ritorno ai tre punti dei ragazzi biancorossi!

Lastrigiana-Capostrada Belv.: 2-1
LASTRIGIANA: Fetahu, Salvagnini, Benvenuti, Vanzi, Mugnaini, Egger, Inturri, Caparrini, Angioli, Filipponi, Tognazzi. A disp.: Gregori, Gallese, Marcacci, Paparini, Pierattini, Vitali. All.: Giovanni Mollica.
CAPOSTRADA BELV.: Santi, Talini, Geshtenja, Innocenti, Moretti, Torracchi, Pemaj, Caselli, Pucci, Villani, Haxhiu. A disp.: Meucci, Bisconti, Vighi, Di Vita, Ferretti, Minichiello. All.: Mirco Poli.
ARBITRO:
RETI: 12' Caparrini, 42' Morelli, 60' Marcacci.

Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio