CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE

21ª giornata
25/02/2018

SCANDICCI

LASTRIGIANA
1-2
Arbitro :
Latini Dario
Sezione di Empoli

LASTRIGIANA: Fetahu, Salvagnini, Benvenuti, Giampaia, Mugnaini, Egger, Guastella, Pierattini, Angioli, Caparrini, Inturri . A disp. Gregori, Paoli, Ardinghi, Bardi, Vitali, Di gioia, Tognazzi, _, _,
All. Fanfani roberto
SCANDICCI: Bait, Paggetti, Pinzani, Bici, Piochi, Ficini, Bonini, Baravelli, Giuntini, Desii, Corsi. A disp. Posarelli, Cellerini, Cherin, Failli, Poggianti, Gianassi, Coveri, _, _,
All. Ebeyer filippo
I COMMENTI


Lastrigiana corsara al “Bartolozzi” di Scandicci: la squadra di Fanfani conquista tre punti pesantissimi in una gara che si è rivelata più insidiosa del previsto, a tratti nervosa e con tanta tensione. La preziosa vittoria consente ai biancorossi di allontanare e stemperare tensioni ridando il sorriso ad una squadra spesso in difficoltàm caricandola di fiducia in previsione dei prossimi avversari sulla carta proibitivi, ovvero Margine e Sestese. Ma andiamo per ordine. Entrambe le squadre sono messe bene in campo ed i primi venti minuti i Blues di Scandicci cercano di sfondare e spingono tanto con gli esterni Paggetti e Piochi, abili nel proporsi in attacco aiutati nella manovra anche da Baravelli, ottimo centrocampista basso ma la sensazione è che l’assetto difensivo a quattro degli ospiti, grazie anche al prezioso supporto dei centrocampisti Pierattini e Giampaia, sembra impenetrabile. Al 10' e al 20 ' i padroni di casa ci provano dalla distanza prima con Piochi e poi con Paggetti, ma entrambe le conclusioni terminano di poco a lato. Al 30' brividi per lo Scandicci: la Lastrigiana va vicino alla rete con Inturri, ben imbeccato sull’out destro da Caparrini ma davanti al portiere il giocatore biancorosso non riesce ad insaccare. Da questo momento fino all’intervallo si assiste ad un monologo biancorosso: i ragazzi di Fanfani ci credono mettono cuore e grinta e al 32' e al 34' vanno vicini al vantaggio prima con Caparrini e poi con Egger. A tempo scaduto sugli sviluppi di un calcio d angolo Lastrigiana meritatamente in vantaggio con Caparrini lesto a gonfiare la rete. 0-1.
Nella seconda frazione di gioco sia lo Scandicci che la Lastrigiana operano dei cambi. Entrano nelle fila dei padoni di casa Failli per Baravelli e Poggianti per Paggetti, mentre per gli ospiti Tognazzi per Inturri. ..Mossa azzeccata per mister Fanfani perché il ragazzo fino alla fine della partita sarà una spina nel fianco della difesa dei Blues. Al 25' dopo vari tentativi gli ospiti raddoppiano proprio con lui.. Un euro gol signori.....fa fuori il portiere con un pallonetto controlla e appoggia in rete. È il gol dello 0-2. Lo Scandicci prova a sistemare le cose e al 30’ accorcia le distanze con Failli. A tempo scaduto ancora la Lastrigiana vicina al terzo gol con Tognazzi che da destra fa partire un diagonale velenoso ma viene neutralizzato dal bravo portiere Bait. La partita si concluderà 'con la vittoria dei biancorossi capaci di giocare un secondo tempo di altissimo livello e mettere alle corde uno Scandicci stavolta poco incisivo in attacco. Per la Lastrigiana entreranno Vitali per Angioli e Paoli per Caparrini. Nello Scandicci Cellerini per Piochi e Giannassi per Ficini.
Ammonito Ficini.

Scandicci-Lastrigiana: 1-2
SCANDICCI: Bait, Paggetti, Pinzani, Bici, Piochi, Ficini, Bonini, Baravelli, Giuntini, Desii, Corsi. A disp.: Posarelli, Cellerini, Cherin, Failli, Poggianti, Gianassi, Coveri. All.: Ebeyer Filippo.
LASTRIGIANA: Fetahu, Salvagnini, Benvenuti, Giampaia, Mugnaini, Egger, Guastella, Pierattini, Angioli, Caparrini, Inturri. A disp.: Gregori, Paoli, Ardinghi, Bardi, Vitali, Di Gioia, Tognazzi. All.: Ebeyer Filippo.
ARBITRO: Latini Dario di Empoli.
RETI: Tognazzi, Caparrini, Failli.


Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio