CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A

5ª giornata
07/10/2017

SETTIGNANESE

LASTRIGIANA
0-3
Arbitro :
Martino-Gianluca
Sezione di Firenze

LASTRIGIANA: Messina, D angelo, Paoli, Fantoni, Vanzi, Cordioli, Bastianini, Del pela, Berti, Tonoli, Jayawickrama. A disp. Stellini, Morandi, Cultrona, Ambrosino, Uzuriaga jacha, Brandi, _, _, _,
All. Pratesi andrea
SETTIGNANESE: Geneletti, Sorrenti, Chiesi, Turi, Carraresi, Mangiagli, Olivieri, Franco, Sacchi, Chemello, Capizzani. A disp. Daddi, Burrini, Bacci, Torrini, Florindi, Sorrenti, Carrai, _, _,
All. Lupi alessio
I COMMENTI


Per la quinta giornata di campionato al “Romagnoli” di Coverciano la Settignanese ospita la Lastrigiana capolista. La squadra di casa cerca di ottenere la prima vittoria stagionale tra le mura amiche ed è alla ricerca punti per allontanare le parti basse di classifica. I biancorossi di Lastra a Signa vogliono consolidare il primato conquistato la settimana precedente, in un campionato Juniores di élite che fin dalle prime giornate risulta essere molto competitivo .
Il fischio di inizio del signor Martino arriva ore 16,34: si gioca in una giornata perfetta, soleggiata e ariosa. Le squadre partono vivaci e concentrate e si intravedono nei Diavoli Rossoneri grinta e determinazione, mentre la Lastrigiana fin dai primi minuti mostra azioni corali e un buon possesso di palla. È subito al 13° che la gara prende una direzione ben precisa: su una ripartenza della Lastrigiana la manovra, orchestrata da Cordioli a centrocampo, si sposta sulla destra dove i difensori locali prima intercettano per poi perder palla contro il coriaceo ex di turno Bastianini. Quest’ultimo si invola sull’out di destra ed effettua un cross teso sul quale arriva l’accorrente Berti che trasforma in rete con un delizioso anticipo sul diretto marcatore. È il quarto centro stagionale per l’attaccante e il punteggio diventa di uno a zero per la Lastrigiana.
La Settignanese non ci sta ed è intensa la reazione dei rossoneri di mister Lupi. Per ben due volte la squadra di casa va vicina al pareggio: la prima al 26°, quando, dopo un’indecisione difensiva, gli attaccanti di casa non sono lesti a segnare sprecando a lato. Al 29° la più ghiotta delle azioni: il rossonero Sacchi si fa largo nella difesa ospite e spara a colpo sicuro ma è il palo che gli nega il momentaneo pareggio. Stranamente il meccanismo difensivo della Lastrigiana sembra non essere a regime: Morandi subentra a Paoli, reduce da un infortunio, nella difesa a tre. La Lastrigiana riprende l’assetto e con i centrocampisti ricomincia a macinare gioco. È proprio al 36° che la Settignanese capitola per la seconda volta: Del Pela, servito ottimamente, si libera in aerea per sparare un destro a fil di palo.
Si chiude il primo tempo con una Settignanese frastornata dalla seconda rete. La seconda frazione di gioco vede una Lastrigiana più organizzata mentre una Settignanese cerca di affidarsi a ripartenze con lanci in profondità per gli attaccanti. Mister Lupi prova a dar velocità con nuovi inserimenti ma la difesa Lastrigiana fa buon guardia.Vanzi al centro della difesa con la sua velocità e tempismo detta i tempi per ogni chiusura e nulla possono gli attaccanti rossoneri. C’è così spazio per il terzo goal al 61° di uno sgusciante jayawickrama che chiude in definitiva le ostilità. La Lastrigiana si gode il momento magico mentre la Settignanese rimane bloccata in una posizione di bassa classifica, anche se i segnali mostrati in queste prime giornate di campionato sono positivi e le occasioni di riscatto per i bravi ragazzi di Lupi non mancheranno.

Settignanese-Lastrigiana: 0-3
SETTIGNANESE: Geneletti, Sorrenti, Chiesi, Turi, Carraresi, Mangiagli, Olivieri, Franco, Sacchi, Chemello, Capizzani. A disp.: Daddi, Burrini, Bacci, Torrini, Fiorindi, Sorrenti, Carrai. All.: Alessio Lupi.
LASTRIGIANA: Messina, D’Angelo, Paoli, Fantoni, Vanzi, Cordioli, Bastianini, Del Pela, Berti, Tonoli, Jayawickrama. A disp.: Stellini, Morani, Cultrona, Ambrosino, Uzuriaga, Brandi. All.: Andrea Pratesi
ARBITRO: Gianluca Martino di Firenze.
RETI: 13’ Berti, 36’ Del Pela, 61’ Jayawickrama.

Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio