CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A

28ª giornata
14/04/2018

LASTRIGIANA

URBINO TACCOLA
1-1
Arbitro :
Ferretti Filippo
Sezione di Pistoia

LASTRIGIANA: Stellini, Cultrona, Paoli, Fantoni, Malenotti, Cordioli, Mazzoli, Brandi, Brandi, Ambrosino, Berti. A disp. Messina, Tofanari, Uzuriaga jacha, Plavci, Vanzi, D angelo, _, _, _,
All. Pratesi andrea
URBINO TACCOLA: Franchi, Prato, Sall, Selmi, Cavallini, Santerini, Cibeca, Ceccoli, Mirigliani, _, Gulisano. A disp. _, Matteoni, Giani, Malih, Palaia, Vanni, _, _, _,
All. Taccola francesco
I COMMENTI


Partita piacevole sul sintetico di Lastra a Signa, anche se i ritmi non sono stati altissimi a causa della calda giornata primaverile. La Lastrigiana doveva fare i conti con numerose defezioni, tra infortuni ed indisponibilità, ed ha dovuto rivoluzionare il proprio assetto.
Gli ospiti, dal canto loro, hanno approfittato del clima festivo che si respirava in casa biancorossa per la vittoria del campionato. Grazie ad una gara accorta i pisani, senza troppi affanni, hanno imposto il pari alla prima della classe. La cronaca si apre con i ragazzi di Giuntini che sembrano più determinati dei rivali. Al 8’ Cibeca di testa colpisce a colpo sicuro ma Mazzoli sventa in angolo.
Al 18’ ci prova un vivace Gulisano a calciare da fuori ma la palla esce a lato. Al 27’ ghiotta occasione per i biancorossi con Berti che, smarcato da una rimessa laterale battuta velocemente, alza incredibilmente sulla traversa. Un minuto dopo Mirigliani in contropiede si libera ma il suo tiro non trova lo specchio della porta.
Nella ripresa sono invece i padroni di casa a cercare con insistenza la vittoria. Al 52’ Uzuriaga Jacha serve Mazzoni in profondità ma il centravanti chiude troppo la conclusione. Al 65’ Berti si gira bene in area e conclude appena fuori. Al 67’ ci prova a Tofanari con un gran sinistro ma anche questo non risulta troppo pericoloso. Due minuti dopo Palaia impegna Stellini in una respinta di pugno.
Al 73’ Plavci dal limite calcia alto. Al 75’ risponde Mamadi ma anche la sua conclusione esce di poco. Al 33’ e’ capitan Cordioli che calcia bene ma una leggera deviazione di un difensore gli nega la gioia del gol. Al 85’ ancora Tofanari carica il sinistro ma l’attaccante oggi non è troppo preciso. Si arriva quindi al pirotecnico finale. Al 89’ la Lastrigiana sfrutta una ripartenza con Tofanari che serve Berti in profondità. La difesa ospite non è ben posizionata e l’attaccante si presenta da solo davanti a Franchi e con freddezza lo trafigge. Sembra fatta per i biancorossi ma due minuti dopo è Mirigliani che, complice un errore difensivo dei locali, fulmina Stellini ristabilendo subito la parità: 1-1.
In realtà al 92’ Stellini si oppone alla grande ad una conclusione di Vanni salvando di fatto il risultato. A fine partita, spazio ai festeggiamenti della Lastrigiana per il primo titolo della sua storia in un campionato regionale d’élite. Adesso i ragazzi di Pratesi sono attesi dalla fase finale nazionale. L’Urbino Taccola raccoglie un punto prezioso ed è ad un passo dalla salvezza anche se le dirette concorrenti non hanno alcuna intenzione di mollare.
CAMPIONANDO MVP: nella Lastrigiana ottime prove di Cordioli, Mazzoli e Berti; nell’Urbino Taccola da citare le prestazioni di Santerini, Mirigliani e Gulisano. Ha ben diretto, una gara comunque corretta, il Sig. Ferretti della sezione di Pistoia.

Commento di : campio




divisorio divisorio
divisorio