CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA GIR. E

6ª giornata
22/10/2017

TREGGIAIA

VOLTERRANA
0-2
I COMMENTI


Nella sesta giornata di campionato la Volterrana ha fatto visita al Treggiaia che nella scorsa stagione è stato ‘’violentato’’ calcisticamente in tutti e quattro gli scontri diretti che le due squadre hanno disputato.
Le partenze delle due squadre in campionato sono completamente opposte, la Volterrana presidia le prime posizioni mentre il Treggiaia ha raccolto solo quattro punti e vaga pericolosamente in fondo alla classifica.
La partita ha inizio e dopo neanche un minuto di gioco Calastri perde Niosi per infortunio, al suo posto entra Gabellieri; la squadra ospite prova subito a insidiare la porta di Baroni, non è però facile controllare la palla e fare un bel gioco visto il forte vento che ha accompagnato i giocatori per buona parte dell’incontro .
Il tempo passa e la Volterrana sembra avere un qualcosa in più rispetto agli avversari, siamo circa al 25’ minuto quando Carmigniani dalla sinistra pesca con un tocco sotto delizioso Villanelli in area che clamorosamente manca il gol da posizione favorevole.
Niente paura l’attaccante viola si rifà dieci minuti dopo, bella azione della Volterrana che libera Colivicchi sulla destra, ottimo cross a centro area dove proprio Villanelli questa volta non perdona, gol al rientro per l’uomo che aveva deciso la prima di campionato con una rete al 94’ minuto.
Il Treggiaia non si rende quasi mai pericoloso, provano ad impensierire la squadra ospite con cross e palle alte che sono facile preda di Filidei.
Al minuto 36 arriva il raddoppio della Volterrana, Tani scappa sulla sinistra e prova un diagonale mancino, Baroni respinge ma sulla ribattuta arriva Villanelli che di prima colpisce il palo dal limite dell’area, la palla torna tra i piedi di Tani che da un metro non sbaglia, quinto gol in campionato per lui.
A fine primo tempo il risultato è 0-2; al rientro in campo la Volterrana amministra con saggezza il vantaggio senza mai rischiare niente, in qualche occasione sfiora addirittura la terza rete, ma arrivare a concludere non è facile visto che i giocatori di casa cominciano a fare fallacci insensati in ogni zona del campo, provocano più volte i giocatori di mister Calastri che però non si lasciano distrarre e portano a casa tre punti pesantissimi, nei minuti di recupero arriva la follia del terzino destro in maglia 2 del Treggiaia Pardini che senza un motivo prima colpisce Carmigniani che era rimasto a terra dopo un contrasto per poi prenderlo per il collo pochi secondi dopo, così senza un valido motivo; ovviamente il direttore di gara non interviene e non sanziona il vigliacco giocatore poiché era di spalle all’accaduto, imbarazzante.
Nonostante tutto la Volterrana vince ancora, archivia la pratica nel primo tempo e si difende saldamente nel secondo, è ormai sempre più collaudata la coppia difensiva Iozzi Barbafiera che annichilisce ogni attaccante che prova a oltrepassare l’ultima linea Viola, altra prova eccellente; ottima la prestazione anche di Gabellieri E, entrato a freddo dopo neanche un minuto, detta legge sulla sua fascia destra stoppando ogni tentativo di sfondare dalla sua parte, a metà campo c’è stato il solito gran lavoro nel palleggio da parte di Ducceschi (suo il lancio che fa partire l’azione del primo gol), e la prestazione fenomenale in tutte e due le fasi di Mezzetti rientrato dopo l’ingiusta squalifica di Livorno ha dettato legge sotto l’aspetto sia tecnico che fisico: man of the match. Sulle fasce si son viste le solite buone cose, Colivicchi continua a sfornare assist perfetti, mentre sulla sinistra Carmigniani e Gabellieri D. non hanno mai dato un momento di tregua al terzino avversario con continue sovrapposizioni.
Fa certamente sorridere il ritorno con gol di Villanelli che per un’ora buona di gioco ha disputato una partita veramente di alto di livello, salvo poi calare causa la forma fisica che non poteva essere al cento per cento dopo l’infortunio.
Con questa vittoria fanno cinque su cinque contro il Treggiaia che quando vede Viola farebbe meglio a non presentarsi al campo, continua il buon lavoro di Calastri che per il momento si gode la terza piazza del campionato.

Formazione: Filidei, Niosi, Iozzi, Barbafiera, Carmigniani, Ducceschi, Mezzetti, Colivicchi, Gabellieri, Tani, Villanelli.


A disposizione: Ragoni, Gabellieri E, Tagliamenti, Cigni, Bruci, Mauri, Bkchir

Allenatore: Calastri



Migliore in campo VOLTERRANA : MEZZETTI

Commento di : alcadav




divisorio divisorio
divisorio