CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA GIR. E

26ª giornata
08/04/2018

ATLETICO BELVEDERE FORCOLI

VOLTERRANA
0-3
Arbitro :
Menta Roberto
Sezione di Piombino
I COMMENTI


Vittoria in scioltezza

Domenica la Volterrana è scesa sul campo di un limitatissimo Atletico Belvedere Forcoli, che si è presentato alla partita con solamente undici giocatori a disposizione.
La partita per i padroni di casa si mette subito male, infatti uno dei titolari attera male su una caviglia, nonostante il dolore il ragazzo resta coraggiosamente in campo, ma di fatto la squadra gioca con un uomo in meno.
I ragazzi di mister Calastri sfruttano al meglio l’opportunità e al decimo minuto, Niosi porta in vantaggio la Volterrana: corner di Colivicchi e stacco imperioso del centrale difensivo, primo gol in campionato per lui.
Poco dopo però proprio Niosi è costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto entra Tani.
Il Forcoli prova a reagire, azione insistita e destro a giro dal limite dell’area, gran risposta di Rosi che evita il pareggio.
I viola, spinti dalla solita ondata di tifosi, che come sempre hanno seguito la propria squadra, provano a segnare il gol del raddoppio, la prima grande occasione capita a Ducceschi, che spara fuori da posizione ideale dopo essere stato servito bene da un ottimo Carmigniani, e poi a Mannari che impegna il portiere con una gran conclusione da fuori area, ma per vedere la seconda rete, occorre aspettare il finale di primo tempo, quando Mezzetti inventa un pallone geniale che smarca Villanelli, che di potenza realizza la sua dodicesima rete in campionato. Raddoppio meritatissimo.
Nella ripresa la Volterrana continua a fare la partita e trova la terza rete con Mannari, azione personale di Colivicchi sulla destra che serve il numero 11 al limite dell’area che di prima mette la palla sotto l’incrocio dei pali, gran bel gol a coronamento di una splendida azione.
La Volterrana abbassa i ritmi e non infierisce su un arrendevole Forcoli, ormai scoraggiato e con zero possibilità di rientrare in partita, e la partita scivola lentamente verso il triplice fischio.
Tredicesimo risultato utile consecutivo per la Volterrana che inizia con il piede giusto questo sprint finale, adesso mancano soltanto quattro partite, poi potremmo finalmente tirare le conclusioni a questo campionato che ha regalato grandissime emozioni.

ASD Volterrana: Rosi, Nioisi, Cigni, Barbafiera, Carmignani, Mannari, Tassone, Ducceschi, Mezzetti, Colivicchi, Villanelli
a disposizione: Ragoni, Mauri, Gabellieri, Dipaolantonio, Fiorentini, Tani
Allenatore: Calastri

Uomo Partita: Mezzetti Tommaso

Articolo di Giulio Pucci

La pagella di Giannara
Rosi 6.5, Cigni 6.5, Carmignani 7, Tassone 7, Barbafiera 6.5, Niosi 6.5, Colivicchi 7, Mezzetti 8, Villanelli 6.5, Ducceschi 7, Mannari 7.5, Gabellieri 6, Dipaolantonio 6, Mauri 6, Tani 6, Calastri 7.5.


Migliore in campo VOLTERRANA : MEZZETTI

Commento di : alcadav




divisorio divisorio
divisorio