CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA GIR. E

15ª giornata
07/01/2018

VOLTERRANA

ARDENZA PETRARCA
2-0
Arbitro :
Grandiosa Ivan
Sezione di Piombino
I COMMENTI


La Volterrana c’è!

La prima partita del 2018 è l’ultimo incontro del girone d’andata e per l’occasione, la Volterrana ha ospitato l’Ardenza Petrarca, squadra di medio bassa classifica.
La squadra allenata da mister Calastri prende subito in mano le redini del gioco senza però riuscire mai ad impensierire veramente il portiere avversario. La partita si fa soprattutto a metà campo dove Mezzetti Ducceschi e Mannari riescono a padroneggiare senza tanti problemi.
Nel primo tempo si sfrutta soprattutto la fascia destra dove più volte Colivicchi riesce a crossare cercando i compagni in area. Dopo trentotto minuti arriva finalmente il vantaggio della viola, proprio Colivicchi pesca in area Mannari bravo ad inserirsi a fari spenti, che in un primo momento sembra non riuscire a concludere a rete, salvo poi battere il portiere da un metro dalla porta. Primo gol con la nuova maglia per Filippo Mannari, uno degli ultimi colpi della società Volterrana.
Dopo quarantacinque minuti la Volterrana è avanti di un solo gol, con il rammarico di non aver sfruttato a dovere qualche buon contropiede.
Nella ripresa il copione non cambia, la squadra di Calastri continua a condurre la gara, la palla del 2-0 capita sul mancino di Carmignani che innescato da uno schema eseguito in maniera ottima calcia alto da posizione ottimale.
I minuti passano, ma il gol della sicurezza non sembra volere arrivare, l’Ardenza Petrarca cerca timidamente di riequilibrare il risultato, ma la difesa viola, che ha ritrovato anche Iozzi, è sempre attenta e puntuale in qualsiasi situazione.
Il gol del 2-0 arriva finalmente al minuto 85, Mannari smarca di tacco Carmignani che di prima crossa a centro area per Villanelli che è freddo e non sbaglia: sesto centro in campionato per il panzer.
Partita chiusa, la Volterrana comincia al meglio questo nuovo anno e si regala la prima vittoria sotto la guida del nuovo presidente Stefano Benini.
Il girone d’andata si chiude con 26 punti e un momentaneo quinto posto, il periodo buio è ormai alle spalle, la squadra sembra aver ritrovato la giusta fiducia nei propri mezzi, la difesa è tronata a ringhiare contro gli attacchi avversari, lo dimostra anche il fatto che Ragoni non sia mai stato impensierito; il centrocampo garantisce qualità da vendere e tanta corsa, e l’attacco, che a inizio anno doveva essere il reparto più in difficoltà, è riuscito a far segnare 25 gol in 15 partite.
Adesso sotto con il girone di ritorno dove se si vuole mantenere o addirittura migliore il piazzamento attuale, è vietato sbagliare.

Formazione: Ragoni, Gabellieri, Iozzi, Barbafiera, Carmigniani, Ducceschi, Mezzetti, Mannari, Tani, Colivicchi, Villanelli

A disposizione: Tassone, Niosi, Cigni, Magazzini, Dipaolantonio, Mauri, Rosi

Allenatore: Calastri

Reti: Mannari (V), Villanelli (V)

Uomo partita: Mannari Filippo


Giulio Pucci

La pagella di Giannara
Ragoni 6, Gabellieri 6,5, Carmignani 7, Iozzi 7, Barbafiera 7, Mezzetti 8,5, Ducceschi 7,5, Mannari 8,5, Colivicchi 7,5, Tani, 6,5, Villanelli 6,5, Dipaolantonio 6, Magazzini 6, Niosi 6, Tassone 6.


Migliore in campo VOLTERRANA : MANNARI

Commento di : alcadav




divisorio divisorio
divisorio