CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA GIR. E

20ª giornata
11/02/2018

CARLI SALVIANO

VOLTERRANA
1-5
Arbitro :
Kociaj Armando
Sezione di Empoli
I COMMENTI


Settebello Volterrana

La Volterrana non si ferma più, nonostante siano arrivate sei vittorie consecutive, la fame di vittoria non sembra mancare ai ragazzi di mister Calastri che nella partita di domenica, hanno strapazzato per 5-1 l’ultima della classe Carli Salviano, allungando ulteriormente la striscia di partite da tre punti portate a casa.
Il pronostico vedeva favorita la Volterrana, ma il primo squillo della partita è dei padroni di casa che colpiscono la traversa dopo pochi minuti di gioco. La formazione viola non si fa intimorire, e dopo neanche dieci minuti passa in vantaggio grazie al quinto gol in campionato di Colivicchi, che servito da Mezzetti fulmina il portiere con un diagonale secco.
La Volterrana continua a creare buone occasioni, senza però riuscire mai a concretizzarle, ad approfittarne è il Carli Salviano, che dopo mezz’ora di assenza totale dal campo di gioco, trova il pareggio in maniera fortunosa: sugli sviluppi di un calcio piazzato Rosi viene beffato da un suo compagno di squadra, che involontariamente devia la palla nella propria porta.
La squadra di casa però non cavalca l’onda e allora la Volterrana torna in vantaggio poco prima di andare negli spogliatoi, conclusione dal limite dell’area non trattenuta dal portiere, il più lesto ad avventarsi sul pallone è Ducceschi che da pochi passi non sbaglia, nuovo vantaggio ospite.
A inizio ripresa il copione non cambia, la Volterrana fa la partita e di fatto non rischia mai niente, concretizzando le occasioni da gol nel finale di gara, il 3 a 1 ha il nome di Villanelli, che segna un gol da predatore d’area. La squadra di casa crolla definitivamente poco dopo, quando il direttore di gara concede giustamente alla viola un calcio di rigore, sul dischetto si presenta Ducceschi che con freddezza spiazza il portiere, doppietta per il fantasista della Volterrana.
Nel finale di gara la squadra di Calastri dilaga ulteriormente, arriva infatti il quinto sigillo che porta la firma di Dipaolantonio, classe ’98 alla prima marcatura con la maglia della Volterrana, che in contropiede costringe il portiere a raccogliere nuovamente la palla dalla propria rete, grande soddisfazione per uno degli ultimi arrivati, ma che in poco tempo è riuscito a ritagliarsi un buono spazio nelle rotazioni del mister.
La partita termina 5-1, grande prova della Volterrana che grazie a questi tre punti si prende il terzo posto della classifica, a danno della Torre Cenaia, e si porta a solo quattro lunghezze dalla capolista Pomarance.
Alla grande prestazione in campo si affianca la colossale performance dei tifosi volterrani, giunti in circa 60 a sostenere la propria squadra. Come sempre i ‘’Ribartati’’ si sono dimostrati favolosi, novanta minuti (NOVANTA) a cantare ed incitare i propri ragazzi, riuscendo a trasformare per l’ennesima volta, una semplice partita di calcio in una vera e propria festa, questo è il calcio che ci piace, in questi ragazzi si rispecchia il vero valore del calcio, quello puro e passionale, complimenti a loro.

Uomo partita: Francesco Ducceschi

Reti: Colivicchi (V), Niosi (aut. CS), Ducceschi (V), Villanelli (V), Ducceschi (V), Dipaolantonio (V)

ASD Volterrana: Rosi, Cigni,Barbafiera, Niosi, Carmigniani, Ducceschi, Mezzetti, Mannari, Tassone, Colivicchi, Villanelli.

A disposizione: Ragoni, Dipaolantonio, Fiorentini, Gabellieri, Magazzini, Mauri, Tani

Articolo di Giulio Pucci


Migliore in campo VOLTERRANA : DUCCESCHI

Commento di : alcadav




divisorio divisorio
divisorio