6 Paganico CUP

02/06/2018

GIOVANILE AMIATA

NUOVA GROSSETO BARBANELLA
3-3
I COMMENTI
Per due volte sembrava chiusa a favore della Nuova la finale della 6° Edizione della Paganico Cup ma mai dare per vinti gli amiatini che rimettono in bilico una partita dopo essere stati sotto due a zero e tre a uno.
Primo tempo di marca grossetana con un Bojinov superlativo a creare e il 'solito' Martini a realizzare; micidiale l'uno-due messo a segno dal numero 9 e capocannoniere del torneo e Fattoi.
L'intervallo , come spesso è successo sprona gli amiatini e al 3' , su calcio di rigore Kini accorcia sulla Nuova e allunga su Martini in una sfida nella sfida per la classifica cannonieri. Kini chiama e Martini risponde; 13' il numero 9 sul filo del fuorigioco insacca alle spalle del bravissimo Bulut (premio miglior portiere per lui) . Mentre il 3 a 1 sembra appagare la Nuova, alla Giovanile fa' l'effetto contrario e nel giro di 4 minuti prima Marino e poi il nuovo entrato Fazzi ristabiliscono la parità.
Su questo risultato si và ai supplementari con le squadre se pur stanchissime tentano fino alla fine di portare a casa l'ambito trofeo.
Doppia occasione per la Nuova con Martini che per l'ennesima volta esalta il numero uno amiatino e un gol di Fazzi annullato (per la verità il fischio del Sig. Argenti arriva prima che la palla finisse in porta) per fallo.
Così con la consapevolezza di aver assistito a una delle migliori partite del torneo si và alla lotteria dei calci di rigore. Qui la Nuova dimostra molta più 'calma' e determinazione con Bojinov, Ferraro, Camerlengo e Brasini che non sbagliano e Stefanini che , come per la semifinale , para i primi due e consegna di fatto il Trofeo ai compagni!





divisorio divisorio
divisorio