CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI 1996 LIVORNO

17ª giornata
23/02/2013

SPORTING CECINA

PROGETTO GIOVANI I.ELBA
5-0
I COMMENTI
Sconfitta pesante per i ragazzi di mister Pisani che contro un'ottima squadra come lo Sporting Cecina, in lotta per la vittoria del campionato, seppur lottando, non hanno potuto opporre resistenza. Il 1° tempo ha visto i nostri contrastare gli avversari su ogni azione ma nonostante questo, subire un gol su rigore e l'altro su solita amnesia difensiva. Nel 2°tempo i ragazzi del Progetto hanno mollato del tutto anche se gli avversari hanno spinto sull'acceleratore per chiudere la gara, riuscendo a realizzare altre 3 reti chiudendola sul 5-0. Mister Pisani, nonostante la sconfitta non è apparso deluso, anzi, sicuramente da questa si potrà ripartire per onorare il campionato fino alla fine, lottando in ogni gara non disdegnando qualche soddisfazione. .....non si può commentare questa partita senza fare un plauso a tutti i ragazzi di entrambe le squadre che, in un campo al limite della praticabilità e in condizioni climatiche davvero difficili,hanno dato vita ad un match combattuto e per certi versi anche bello a vedersi.
Infatti,anche se il risultato finale sembrerebbe dire il contrario,la partita è stata combattuta per tutto il primo tempo e solo nella seconda frazione si è concretizzato definitivamente il predominio territoriale e la maggiore qualità dei cecinesi.
Partita correttissima e arbitraggio all'altezza, anche se bisogna riconoscere....il rigore a favore dei cecinesi probabilmente c'era,....ma non era così evidentissimo!!.
Comunque i rossoblù,al di là del penalty a favore, hanno legittimato ampiamente il largo successo dimostrandosi compatti e determinati in ogni reparto.
Gli elbani sono apparsi pericolosi con il loro reparto avanzato, specialmente nelle ripartenze,mentre sono andati spesso in difficoltà nell'arginare gli avanti locali,sempre pericolosi con il loro gioco imprevedibile fatto di trame palla a terra,anche oggi che il campo certamente non aiutava.
Il Cecina,complice il pareggio del Venturina con l'ostico Collevica,raggiunge la vetta del campionato....meritatamente!!
ed ora mancano 5 partite alla fine del campionato:inutile dire che andranno affrontate come 5 finali!!....in bocca al lupo!!-
un osservatore cecinese.

SportingCecina-P.G.Isola d'Elba 5-0
Sporting:Lisi-Tonarini (31'ripr.Calzolari)-Lorenzini-Malloggi- Lunardi(27'ripr.Leone)- Campolmi-Cervelli(18'ripr.Reggio) Campisi-Lagatta-Mottola(26'ripr.Varzari)-Pedroni

Partita corretta e arbitrata bene quella di oggi tra SportingCecina e P.G.Isola d'Elba che è finita con la vittoria del Cecina per 5 a 0.Al 7'il Cecina attacca subito con Lagatta che con un calcio d'angolo fa atterrare la palla sulla testa di Malloggi,ma portiere avversario para.Al 10'ancora il Cecina con Pedroni che con una finta lascia a Lagatta,tira ma la palla finisce in calcio d'angolo.Al 20'ci prova l'Elba con una grande occasione ma sfortunatamente la palla sfila davanti alla porta.Al 27'Campisi crossa a Pedroni che viene atterrato in area e l'arbitro decreta il calcio di rigore:Pedroni trasforma 1 -0.Al 30'Lunardi consegna una bella palla a Lagatta che colpisce bene e va in rete per il 2-0.All'8'della ripresa Mottola passa a Campisi che tira ma la palla finisce alta sulla traversa.Al 10'triangolo tra Lagatta-Mottola e Pedroni che infila per il 3-0.Al 16' punizione di Campisi,portiere respinge, Campolmi riceve e stavolta mette k.o.il portiere 4-0. Al 22' bellissima azione di Mottola che passa a Pedroni e questo da solo si porta la palla avanti,salta un difensore,salta il portiere e segna per il 5-0(tripletta).Al27'ultima occasione goal per il Cecina con Varzari che riceve da Pedroni ma la palla finisce in calcio d'angolo.L'arbitro fischia la fine dell'incontro e il Cecina festeggia la vittoria.Prossima settimana partita contro l'Orlando.Forza ragazzi in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!






divisorio divisorio
divisorio