CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI 1996 LIVORNO

1ª giornata
13/10/2012

RIOTORTO

PROGETTO GIOVANI I.ELBA
2-1
I COMMENTI
RIOTORTO: Amerini; Testi, Todini, Magenes, Faggioli; Collavoli, Salvati L., Salvati F., Brunetti: Santini, Confortini - a disposizione del Mr. Maldini : Bartoli, Cenerini, Pala, Petricci, Caroti, Centore, Rossi E. Gran bella partita giocata oggi al "Tre Pini". Di fronte due compagini solide, ben messe in campo, che hanno dato spettacolo e bel gioco per tutti e 90 minuti. Inizio timido della squadra di casa, dove molto probabilmente il debutto di un gruppo quasi completamente rinnovato ha fatto da padrone, infatti, dopo l'iniziale fase di studio si vedeva la compagine isolana produrre un certo predominio, che pur non provocando disagi particolari alla squadra di casa, tale predominio sfociava nel vantaggio degli ospiti complice anche di un errato movimento in fase difensiva su ripartenza veloce del centrocampo elbano. Il Riotorto, per nulla demoralizzato dell 0-1 cominciava anche se un poco timidamente, a tentare la riorganizzazione del gioco, nonostante la velocità di alcune ripartenze degli isolani, ma i padroni di casa cominciavano ad essere pericolosi sia su azioni manovrate che su palle inattive; clamorose le occasione mancate da Confortini, Santini, Magenes, e Salvati. Il primo tempo terminava sullo 0-1 a favore del P.G. Elba. Al rientro la musica cambiava totalmente. Il Riotorto a comandare gioco e campo, costringendo l'avversari nella propria metà campo in spesse occasione, lasciando agli isolani logiche ripartenze in contropiede, peraltro spesso ben controllate dai difensori riotortini ed in un paio di occasioni da un immenso Amerini. Santini e C. continuavano a portare scompiglio nella meta campo avversaria, scompiglio che sfocia nello strameritato pareggio su azione manovrata finalizzata da Brunetti. Palla al centro e Riotorto a mille alla ricerca del successo, che finalmente avviene premiando l'encomiabile prestazione fatta di genio e generosità da parte di Santini che fa gioire i tifosi Riotortini con una rete degna della classe che appartiene a questo ragazzo. In seguito altre occasioni per il Riotorto, non finalizzate per un nonnulla. E nelle ripartenze però anche gli elbani non si dimostravano mai vinti, e ci voleva un gran Amerini, a vanificare i tentativi di pareggio. Il match terminava dopo 4 minuti di recupero, meritatamente vinto dalla compagine che ha dimostrato più predominio e forma fisica fino al 90'.

PAGELLE RIOTORTO:

AMERINI: 9 entrato in campo con un ginocchio in cattive condizioni. All'inizio del secondo tempo ha subito un colpaccio allo stesso ginocchio. In modo encomiabile, nonostante dolore e gonfiore è rimasto in campo fino all'ultimo, salvando il risultato in almeno un paio di importanti circostanze TESTI: 8 freddo, lucido, concentrato, impenetrabile TODINI: 7,5 creato dal Mister come centrale, stà piano piano acquisendo dimestichezza in questo nuovo ruolo, grazie alla sua velocità e precisione negli anticipi MAGENES: 7,5 timido all'inizio, ha pian piano preso fiducia uscendo egregiamente alla distanza da padrone e gestore dell'impianto difensivo FAGGIOLI: 7,5 ha retto alla grande finchè non si è esaurito; ha tentato anche alcune sue classiche sovrapposizioni. COLLAVOLI: 6,5 si vedeva che non stava al 100%, alternando cose e movimenti buoni a momenti di amnesia, ma cuore e volontà non sono mai mancati SALVATI L & SALVATI F: 7 entrambi i ragazzi hanno i numeri, a volte però fini a se stessi. Sicuramente con più concentrazione nella posizione e "nell'attimo", farebbero la differenza in ogni match. La grinta e il cuore però l'hanno da vendere. BRUNETTI : 7 timidamente in copertura per tutto il primo tempo, nel quale mai si è riproposto alla manovra; nel secondo ha preso più fiducia siglando con freddezza la rete del pari. SANTINI: 9 quà abbiamo tutto il senso e controsenso del calcio, unito ad una generosità incredibile. Mai domo, mai vinto, sempre in aiuto. Il ragazzo ha genio e qualità, che sono premiate da una rete di classe. CONFORTINI : 6,5 movimento su tutta la linea avanti; è pur vero che si è "mangiato" almeno 3 ghiottissime occasioni, ma .... era lì, e questo per un attaccante è già molto. ROSSI E: 7 entranto nella ripresa ha rinforzato la difesa con la sua solidità e caparbietà. PETRICCI: 7 entrato a metà ripresa ha dimostrato sicurezza e vigore in un momento della partita nel quale c'era il rischio di soffrire a centrocampo. PALA: 7 anche lui, entrato nella ripresa a dare man forte al centrocampo, si è inserito subito in palla contrastando da par suo l'avversario di competenza CENTORE 7: entrato a metà ripresa si è reso utilissimo con la sua freschezza e agilità sia in fase di contenimento e ripartenza CENERINI, CAROTI, BARTOLI: 8 pur non essendo stati utilizzati hanno dimostrato in panchina un supporto incredibile ai compagni; sicuramente anche per loro verrà il turno di onorare i colori di questa squadra. ROSSI GABRIELE: 10 infortunatosi gravemente all'ultimo allenamento di giovedì, è stato presente al campo, vicino ai suoi compagni di squadra, i quali gli hanno dedicato a pieno merito la vittoria odierma. A Gabriele noi tutti auguriamo una pronta ripresa, e un rientro più forte di prima. -----------------

Scusate, ma voi del riotorto non vi va mai bene niente,ho guardato i commenti delle partite precedenti,e tutti sono dei poemi contro arbitraggio,giocatori,genitori,contro il cecina,contro il piombino,contro il venturina, polemiche su polemiche,non e' che forse avete qualche problemino voi??
_




divisorio divisorio
divisorio