CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI 1996 LIVORNO

5ª giornata
11/11/2012

ATLETICO PIOMBINO

LIVORNO 9
3-0
I COMMENTI
il piombino 5 partite su 5 però brutta espulsione dell'attaccante poggi ............... il capitano migliore in campo sotto ogni aspetto Partita combattuta su entrambi i fronti ma condizionata in un certo senso dagli errori difensivi del livorno 9 che non riesce a restare solido davanti all'artiglieria nemica, che capitalizza al meglio le poche occasioni, dobbiamo dirlo, capitate ai due attaccanti.
è il livorno 9 per lunghi tratti a fare la partita ma davanti si fa sentire la presenza di un vero bomber di razza, uno con il fiuto per il gol, per intenderci.
Dopo l'espulsione ai danni del piombino, un livorno 9 affrancato trova la forza per reagire attraverso alcune buone azioni, venendo però completamente devastato verso la fine della prima frazione.
dopo la ripresa saltano gli equilibri , i giocatori del livorno 9 indossano i paraocchi e non vedono niente all'infuori delle gambe avversarie , cosa che condiziona pesantemente l'andamento della seconda frazione di gioco.
Un entrata alla de jong del portiere verso la fine della partita offre al piombino l'occasione di firmare un poker che forse sarebbe stato troppo bugiardo,ma evidentemente le migliaia di frasi blasfeme lanciate ai danni dell'attaccante dalla tribuna popolata dagli ospiti (un po' troppo frizzante) sono serviti a qualcosa, risultando decisivi nell'errore dal dischetto della formazione piombinese.
Tutto sommato una buona partita , dalla quale escono fuori i limiti difensivi della formazione livornese, che dimostra però di possedere comunque una buona padronanza di gioco,e una grinta che se ben dosata(senza arrivare a livelli terroristici come nella strage di monaco) può diminuire il gap con le altre formazioni
Voti:

Vettori 6,5: un misto fra Paoloni e Consigli, male nelle uscite ma perfetto quando si tratta di parare rigori

Freschi 4,5 Sono i suoi errori a causare sia i gol avversari, sia le imprecazioni verso gli apostoli da parte dei presenti.

Mannino 6.5 il migliore della difesa..fa innervosire l'attaccante che viene espulso...dubbia la sua sostituzione all'intervallo

Gioli 6 : grintoso come un soldato al fronte,si fa a pezzi per la causa, pronto a fare il lavoro sporco in caso necessario.Fede alla linea.

L.giannetti: 6 non rende come le altre partite, forse anche a causa del pressing avversario che non concede neanche un instante di tregua, ma riesce comunque a farsi sentire sulle tibie avversarie , il che garantisce una sufficienza.

Facundo 6,5 : Guerrigliero argentino

Nassi 6 : il capitano strappa la sufficienza per impegno , battendosi duramente in area di rigore avversaria

Doria: Gioca tutta la partita ma è praticamente inesistente , è proprio qui che capisci che ti ritrovi a una partita provinciale

Filie 7 : Il migliore dei suoi, attento in fase difensiva , e abbastanza scaltro in quella offensiva non riuscendo però ad essere molto incisivo


Morelli 6 : Nato per il sangue , un misto fra highlander scozzese , guerrigliero afghanistano, e ribelle dello yemen
Nato per mutilare, non importa il gioco , quello è un fattore secondario, l'avversario non deve passare, integro almeno.
La marcatura a uomo è il suo unico compito, i legamenti e i tendini avversari sono la ricompensa.
Una gioia per gli occhi.


Del mazza 6 : Passa l'intera partita a battibecchare con l'esterno destro piombinese ,dimenticando il senso della partita.
Attento comunque in fase difensiva

Mangini 6 : entra con voglia di riscatto e con il fegato reduce dalla sbornia del sabato sera.in campo realizza buone combinazioni con i proprio compagni, buona partita.

Boichuk 6 Il talento ucraino combatte come i pompieri ucraini fecero a chernobyl.

Maffei 5,5 : La grinta e il tempo non bastano in questo caso,ma cerca comunque di dare un contributo alla causacon le sue entrate con piede a martello.


Giannetti G.. 6 Gioca poco ma è un metronomo e scandisce i ritmi del gioco con i suoi passaggi.

Nizzi 6 : entra a partita iniziata realizzando comunque buone azioni.Soddisfacente.

Ciapini 6+: Sgobba lungo la fascia destra come un manifestante NO TAV dopo che ha tirato una sassata a un finanziere.svolge benissimo il compito di tenere l'esterno...come inizia ad attacare subisce fallo.
------------------------------------------------------------
Complimenti per il commento e per i toni sportivo/folkloristici utilizzati nelle giustificazione dei voti!!,quello che non capisco è se questo pseudo-commentatore(..presumo livornese)predilige il calcio storico fiorentino....al calcio giovanile!!.
Credo che espressioni tipo..."votato al sangue","guerrigliero afgano","contestatore no TAV",ecc,ecc,siano frasi da evitare e da tenere lontano da un sito di calcio giovanile!!;è vero che sono espressioni usate in maniera metaforica ed ironica,ma credo sia più utile,costruttivo...e istruttivo, parlare solo di calcio e in maniera più seria,pacata e rispettosa dell'avversario,limitandosi agli aspetti prettamente sportivi.
Infine, se avessi il figlio che gioca nel Livorno9,invece che nel Piombino,sarei molto preoccupato anche dalle sentenze sportive che questo signore elargisce con grande disinvoltura e superficialità, dimenticandosi che nei giochi di squadra,come il calcio,....si dovrebbe vincere o perdere tutti insieme!!,...complimenti!!.




divisorio divisorio
divisorio