CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALE PISA 1996

4ª giornata
21/10/2012

PISA SPORTING CLUB

SCINTILLA PISA EST
3-0
I COMMENTI
Partita difficile per entrambe le squadre che vogliono i 3 punti, il Pisa per mantenersi in testa al girone, la Scintilla per trovare la prima vittoria in campionato.
Parte subito male la partita per la squadra ospite perché dopo nemmeno 5 minuti Pelamatti manda in profondità Cacrmignani che davanti al portiere piazza la palla nel primo palo.
Poche occasioni poi da parte della Scintilla se non un colpo di testa che esce di poco alla sinistra della porta di Ivanaj.
Verso la metà del primo tempo arriva anche il raddoppio del Pisa S.C. con La Sala che salta bene un difensore in area di rigore, mette in mezzo e Chelotti A. Si fa trovare pronto e insacca il pallone in rete. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 2 a 0 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo la partita si accende sia per intensità di gioco che per nervosismo, molti interventi pericolosi da una parte e dall'altra infatti caratterizzano la prima metà del secondo tempo.
Proprio con la Scintilla avanti che crea un po' più di gioco, arriva il terzo gol per il Pisa, contropiede di Saturnino che, lanciato da Carmignani, si fa 60 metri di campo da solo sulla fascia, si accentra e spara sul secondo palo sigillando il risultato.
Nel finale il Pisa cala notevolmente e la Scintilla si fa pericolosa in più occasioni ma sono attenti sia i centrali Chelotti M. e Benedettini sia il portiere Marcon (subentrato a metà secondo tempo al posto di Ivanaj). Finisce così la partita, 3-0 secco del Pisa che vola in testa alla classifica aspettando di sapere i risultati di Cuoiopelli e San frediano.




divisorio divisorio
divisorio