CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALE PISA 1996

30ª giornata
04/05/2013

SCINTILLA PISA EST

SAN FREDIANO
0-3
I COMMENTI
COMUNICATO STAMPA SAN FREDIANO
N. 9 - 5 maggio


"I sogni sono come le stelle, basta alzare gli occhi e sono sempre là" diceva Jim Morrison...ma voi siete riusciti a fare cadere quella stella in un campo di calcio!
E' la storia della squadra degli Allievi 1996 del San Frediano che è riuscita nell'impresa di vincere il proprio campionato.
73 punti, frutto di 23 vittorie e 4 pareggi, secondo miglior attacco con 80 gol fatti e la miglior difesa con solo 24 reti subite. Un successo costruito nel tempo, quando il gruppo si stava affiatando e le prime soddisfazioni cominciavano ad arrivare, come nello scorso anno, quando dopo un buon campionato di alta classifica, giunsero le vittorie nella Coppa Sighieri e nel Torneo Unikey con squadre di tutta la Toscana.
Indescrivibile la gioia di tutta la società, genitori, ragazzi e tifosi, ma merito della conquista del campionato va al Direttore Tecnico e Sportivo Andrea Guainai che al primo anno ha saputo cogliere questo traguardo, senza dimenticare la grande collaborazione di Sauro Giannotti.

LA ROSA DEGLI ALLIEVI 1996

PORTIERI
SIMONCINI Damiano - La solida retroguardia non bastava per vincere un campionato, serviva anche un portiere dai riflessi pronti e dalle parate decisive. Quando si dice "abbassare la saracinesca".
GALLUZZI Stefano - Classe 1997 quando è stato chiamato in causa ha risposto presente.

DIFENSORI
CIUFFARDI Nicolò - Terzino di grande spinta offensiva, capace anche di ripiegare. La sua fame e grinta, in alcuni casi anche eccessiva, è stata di fondamentale esempio per tutti i compagni.
GIUSTI Tommaso - Impiegato in tutti i ruoli della difesa, è sempre stato una sicurezza ed importante nelle azioni offensive per i suoi assist. Autentico jolly.
QUATTROCCHI Luca - Puntuale nelle chiusure, bravo anche in fase di impostazione. Baluardo e leader della difesa.
GIORDANO Elia - Al centro come a sinistra ha saputo dare manforte alla retroguardia. Grande voglia di emergere.
CIONI Gianluca - In questa squadra tutti sono titolari e lui ne è la dimostrazione lampante. Sempre utile quando chiamato all'appello.
ARGELATI Paolo - Sulla sinistra ha fornito buone prestazioni, poi l'infortunio lo ha frenato.
ROSSI Lorenzo - Stagione sfortunata la sua, visto il susseguirsi di infortuni e ricadute.
GNANAPRAGASAM Salvatore - Per sopperire alle assenze nel corso della stagione, è stato più volte convocato e impiegato il classe 1998 con grandi risultati.

CENTROCAMPISTI
MUCCI Lorenzo - Capitano mai domo. Anche quando acciaccato ha sempre voluto scendere in campo e mettere in campo la sua grande personalità e tecnica da numero 10.
CASANOVA Jacopo - Stagione straordinaria per gol ed agonismo. 12 segnature, molti dei quali su inserimento, sempre presente e nel vivo del gioco.
PISTOIA Filippo - Centrocampista di quantità, utile nel corso della stagione quando le partite richiedevano maggior forza.
ALIBERTI Lorenzo - Classe 1997 ha avuto poche opportunità di mettersi in mostra.
GJANA Sergio - Minutaggio per questo 1998 in periodi di rosa ristretta.

ATTACCANTI
BILLERI Alberto - 14 gol, tutti decisivi, ma soprattutto una forza devastante nelle aree avversarie.
GNANAPRAGASAM Helitas - Velocità, scatto fulmineo e dribbling ne hanno fatto un esterno imprendibile per tutte le difese avversarie. Assist e 13 reti il bottino personale.
BANTI Alessio - 11 gol all'attivo per questo ragazzo che ha fatto della corsa e del sacrificio le sue doti principali.
GIOVANNETTI Nicola - Nei momenti decisivi ci ha messo lo zampino. 8 centri.
BARTALINI Simone - Una buona stagione e 6 reti in cassaforte.
CINI Federico - L'infortunio ne ha penalizzato la stagione, ma le sue 6 reti e lo spirito di sacrificio sono stati importanti nel finale di stagione.
FACCHINERI Angelo - Impiegato poco visto la folta pattuglia offensiva.

ALLENATORE
MAZZEI Ferdinando - Ha costruito e plasmato una squadra non solo nel gioco e nelle vittorie, ma nell'aspetto più importante del calcio: testa e cuore.
VICE ALLENATORE
FRASSI Gabriele - E' stato punto di riferimento per i ragazzi per le sue doti umane.
DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI
GIUSTI Giusto, GIORDANO Francesco, CASANOVA Roberto - Cosa chiedere di più? Straordinari.




divisorio divisorio
divisorio