CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALI LIVORNO 1997

13ª giornata
12/01/2013

LIVORNO9

PROLIVORNO SORGENTI
2-3
I COMMENTI
GARA AD ALTO LIVELLO AL BRUSCHI DOVE LA CAPOLISTA TROVA UNA SQUADRA IL LIV9 CHE GIOCA ALLA PARI CON TUTTE, LA DIFFERENZA LA FANNO SEMPRE I TROPPI ERRORI. COMUNQUE è UNA PLS CHE MERITA TUTTA LA CLASSIFICA CHE DETIENE CON OTTIME INDIVIDUALITà IN OGNI REPARTO. SI APRE SUBITO CON UN ERRORRACCIO DEL LIV9 COMPLICE IL CAMPO IN PESSIME CONDIZIONI CHE FERMA LA PALLA SU UN RETRO PASSAGGIO BRAVO FANCIULLACCI AD INTERCETTARE E BATTERE A RETE INDISTURBATO. PALLA AL CENTRO E IL LIV9 SEMBRA STORDITO MA TIENE CAMPO FINO A QUANDO SU UN'AZIONE AL LIMITE DELL'AREA IL BRAVO NOVI SI GIRA E INSACCA
COMPLICE IL DIRETTO DIFENSORE AVVERSARIO CHE ..... NO COMMENT!!
LA PARTITA DIVENTA IN SALITA PER IL LIV9, MA PIù CHE UNA SALITA SEMBRA LA SCALATA DELL'EVEREST. PALLA AL CENTRO CI SI RIMBOCCA LE MANICHE E SI RIPARTE: IL LIV9 SEMBRA SCUOTERSI ED E' IL BRAVO DE MARCO CHE CON UN PAIO DI SPUNTI DI PREGEVOLE FATTURA METTE IN DIFFICOLTA' LA DIFESA DEL PLS SENZA PERò ESSERE PREMIATO CON IL MAX OTTENIBILE! ED è DI NUOVO LA PLS SU UN 'ALTRO REGALO DELLA DIFESA DEL LIV9 A PORTARE A TRE LE RETI NUOVAMENTE CON FANCIULLACCI CHE BATTE DI TESTA DA CORTA DISTANZA PIERI DOPO CHE QUEST'ULTIMO AVEVA NEUTRALIZZATO UN COLPO SEMPRE DI TESTA DI UN AVVERSARIO CON LA DIFESA DI CASA TUTTA A GURDARE! RIPALLA AL CENTRO E CI SI RIRIMBOCCA LE MANICHE E SI RIPARTE: ORA IL LIV9 SEMBRA INNESTARE FINALMENTE LA 6 MARCIA ED è FAZZINI DOPO UNA BELLA DISCESA SULLA DX CHE INZACCA CON UN TIRO VELENOSO AD INCROCIARE. SI CHIUDE LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO. LA PLS SEMBRA RALLENTARE I RITMI ANCHE PERCHE IL LIV9 PRESO SUL CARATTERE NON MOLLA MAI! SI RIPARTE E SINCERAMENTE LA PLS NON RIESCE QUASI PIù AD IMPENSIERIRE IL N°1 DI CASA, COMPLICE ANCHE UNA ESPLULSIONE AD INIZIO TEMPO DI UN DIFENSORE PLS CHE PER PROTESTE LASCIA IN 10 LA PROPRIA SQUADRA. ARREMBAGGIO DEL LIV9 IN VARIE OCCASIONI CHE PERò NON RIESCE A CONCRETIZZARE FINO A QUANDO IL PUR BRAVO BERNINI IN UNA DELLE TANTE MISCHIE IN AREA PLS, RIESCE AD ACCORCIARE LE DISTANZE SUL 3-2.DA QUI ALLA FINE è LA SAGRA DELLE OCCASIONI SPRECATE PER IL LIV9 CHE CON SPAZZINI PRIMA DE MARCO POI E ANCHE CON ALTRI NON RIESCONO AD ACCIUFFARE IL MERITATO PAREGGIO.PECCATO!
QUESTA PROVA DEVE FAR MEDITARE LA SQUADRA DI MENICAGLI CHE SUL RUOLINO DI MARCIA HA LASCIATO MOLTI PUNTI SEMPRE PER I TROPPI TROPPI ERRORI COMMESSI, ED UN PIZZICO DI EGOISMO DI TROPPO IN PARTI DEL CAMPO DOVE POI ALLA FINE FANNO PENDERE LA BILANCIA A FAVORE DEGLI AVVERSARI. PLAUSO ALLA PLS CHE HA GIA' IN MANO IL TITOLO E SOLO LEI LO PUò PERDERE. UNA NOTA DI MERITO AL RIENTRANTE VICARI CHE NONOSTANTE LA SCONFITTA è AUTORE DI UNA PROVA ESEMPLARE.
M.P. Si conclude il girone di andata per la PLS che centra sul campo del Livorno9 il suo 13° risultato positivo portandosi cosi a 39 punti con ben 8 punti di vantaggio sulle dirette rivali inseguitrici.La partita giocata oggi non ha visto una gran PLS ,che però si è trovata ha giocare su un campo ai limiti della praticabilità (un pantano appiccicoso)e una panchina cortissima.Il Livorno9 trova il merito di non mollare e di sfruttare al meglio il fattore campo che non lasciava certamente giocare al calcio,cosi quando sul 3 a 0 la partita sembrava avviarsi sui binari più dolci per la PLS ecco che il bravo Fazzini accorciava le distanze dando nuova linfa ai propri compagni.Il secondo tempo parte come il primo con la PLS che controlla ma il nervosismo nella PLS porta ad una espulsione di un difensore lasciando cosi in 10 la PLS che ha ora difronte tutto il secondo tempo in inferiorità numerica.La confusione regna in campo e il Livorno9 accorcia le distanze ,la PLS stenta e dura fatica ma lascia in campo la squadra a trazione offensiva e cosi si hanno occasioni sia da una parte che dall'altra lasciando il risultato in bilico fino all'ultimo.Il triplice fischio dell'arbitro chiude le danze di una partita purtroppo non bella e come già detto troppo condizionata dal campo,ma che lascia comunque una PLS vittoriosa e imbattuta nel girone d'andata.Il Livorno9 esce dal campo sconfitta ma con il pregio di aver tenuto alla capolista e di essere stata in partita con più determinazione,la prova d'appello per entrambi si avra alla conclusione del girone di ritorno sperando di trovare campi più consoni al gioco e di vedere chi ha maggiori aspetti calcistici. M.A.




divisorio divisorio
divisorio