CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI DI MERITO 1997 FIRENZE

20ª giornata
02/02/2013

SESTESE

SAN GIUSTO LE BAGNESE
3-2
I COMMENTI
SESTESE: Borgioli, Matteo, Carretti, Fabbri, Rosato, Nigi, Bellini, Caca, Malotti, Picci. A disp: Martinuzzi, Manzani, Passignani, Paperetti, Sulejmeni, Zampini. Allenatore: Nico Scardigli.

S.GIUSTO LE BAGNESE: Pugliese, Baldini, Cassigoli, Santi, Angelini, Manini, Corsi, Cinatti, Boscia, Pacciani, Lenti. A disp: Sinatti, Marzi, Frosali, Cambi, Montani, Di Maria. Allenatore: Federico Socci.

ARBITRO: Sig. Sartori di Firenze.

RETI: 12’ Caca, 22’ Matteo, 26’ Manini, 64’ Caca, 78’ Cinatti.

Una sfida sulla carta senza storia. Sul campo, invece, viva e frizzante fino all’ultimo secondo. Emozioni, gol e alcune certezze: tutto questo ha regalato la sfida degli Allievi B, girone di merito, tra Sestese e San Giusto. Dopo una breve fase di studio sono i padroni di casa, al 12’, a trovare il gol del vantaggio: Caca riceve palla a centro area e, con un diagonale, supera l’estremo difensore avversario Pugliese. 1-0. La reazione degli avversari è affidata ai piedi di Boscia che, però, dopo aver scambiato con Pacciani spara alta la sua conclusione. Gli ospiti cercano il pari ma, proprio quando riescono a spingersi nella metà campo avversaria, è la Sestese che trova il raddoppio. Siamo al 22’ e Matteo, dal limite dell’area, calcia una rasoiata angolata e precisa: 2-0. A questo punto il San Giusto ha il coraggio di reagire e di non abbattersi: dopo soltanto quattro minuti, trova il gol del 2-1. Punizione dalla fascia destra. Batte Manini che, con un tiro ad incrociare, piazza la sfera al sette alla destra di Borgioli, che non può far altro che vedere il pallone depositarsi in rete. Sul finale di primo tempo è ancora il San Giusto, rinvigorito dall’accorcio delle distanze, a spingersi in attacco. Per due volte Cinatti, al 34’ e al 40’, prova la conclusione prima in girata al volo e, poi, con un diagonale. La Sestese però, in qualche modo, riesce a salvarsi e a prendersi un the caldo con il punteggio a suo favore. 2-1. Nel secondo tempo cambiano molto degli interpreti tra le due squadre, con la classica girandola di sostituzioni. Non cambia, però, il copione allegro e divertente che le due formazioni rispettano alla lettera. Dopo due minuti Picci, di testa da calcio d’angolo, manda clamorosamente a lato. Poi Passignani, sempre per la Sestese, dal fondo mette un cross soltanto da spingere in rete ma, Picci, stavolta non ci arriva in spaccata. Al 52’ è Rosato, sempre per i locali, a pennellare a centro area un cross perfetto, con Nigi che manca l’appuntamento col gol. Rete che arriva al 64’ con Caca che, dal limite dell’area, lascia partire un bel diagonale che prima di depositarsi in rete viene anche deviato dalla difesa avversaria. 3-1 e partita chiusa? Macchè! A due minuti dal termine è Cinatti che, dal limite di contro balzo, trova un gol stupendo che vale il 3-2 momentaneo. Diventerà definitivo soltanto al termine dei minuti di recupero, col San Giusto che si spinge alla ricerca del pareggio e che, proprio sul gong con Cinatti, per poco non lo trova: il suo diagonale, però, esce a lato, spegnendo le residue speranze di portare a casa un punto. Niente da fare, vince la Sestese che si porta a quota 42 punti in classifica e che continua a dare la caccia alla capolista Cattolica Virtus. Rimane inchiodata a quota 10 punti, invece, la squadra ospite che, comunque, può ripartire da alcuni aspetti positivi emersi in questa sfida (come aver segnato due gol a quella che era la migliore difesa del torneo). In bocca al lupo, ad entrambe le squadre.




divisorio divisorio
divisorio