CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALI LIVORNO 1997

1ª giornata
30/09/2012

AUDACE I. ELBA

ARMANDO PICCHI
1-5
I COMMENTI
Formazioni:
Audace Isola d'Elba:Baldi,Leonelli,Cecolini,Pieruzzini, Ferraris,Coltelli,Corsi,Nicolicchia,Colombi,Santangelo,PinnaA disp. Prianti, Boggio, Mazzei, Abdel, Pancani, Sani, Vannucci.
Armando Picchi: Dini, Belloni, Pepe(50'Gallo),Brilli, Simoni,Migliarini,Catania(55'DeZio),Gulì, Paoletti(60'Martini),Venuta(45'Lucarelli),Cocchini.

Il Picchi inizia bene il campionato provinciale cogliendo una bella vittoria nella trasferta dell'isola d'Elba.
I ragazzi di mister Ballerini però iniziano male, ed i locali li pressano alti chiudendoli nella loro metà campo. Al sesto minuto il primo colpo di scena:un clamoroso errore del centrale di difesa amaranto offre a Colombi una palla d'oro, l'avanti di casa ne approfitta e trafigge Dini segnando l'1 a 0. Il passivo sveglia i livornesi che alzano il baricentro e prendono il pallino del gioco. All'11' Cocchini recupera palla nella propria metà campo e affonda sulla corsia di sinistra, serve Paoletti che entra in area ed insacca alle spalle di Baldi. Dopo 2 minuti sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sx, la palla alla fine di un batti e ribatti nell'area piccola, arriva sui piedi di Gulì che segna. L'arbitro annulla giudicando in fuorigioco lo stesso Gulì, non vedendo però il difensore sul palo opposto, inutili le proteste degli ospiti. L'Audace si ripresenta in avanti e una conclusione dalla distanza viene deviata sul palo da Dini. Al 22' però Gulì trova il gol del 2 a 1 calciando di esterno alla sinistra del portiere una corta respinta di testa di un difensore. Gli ospiti continuano a spingere ed in un paio di occasioni è bravo Baldi in uscita sui piedi delle punte livornesi. Al 33' punizione dalla distanza, Gulì tocca x Brilli che calcia a rete centrando il palo alla destra di Baldi. Altra punizione appena fuori area, Gulì cerca l'angolo lontano ma Baldi smanaccia in corner. Nel finale di tempo Cocchini mette palla in mezzo, la palla respinta dalla difesa verso il limite dell'area arriva sui piedi di Belloni che calcia forte a rete trafiggendo ancora Baldi. Squadre al riposo sull 1 a 3. Nella ripresa il tema non cambia, il gioco corale del Picchi prevale sulle giocate individuali dei padroni di casa. Gli allenatori cominciano le sostituzioni ed è proprio il neoentrato Gallo a trovare di testa la rete del 4 a 1. La partita è ormai chiusa ed il ritmo cala. Nel finale l'ottimo Cocchini trova il gol personale concludendo di tacco in acrobazia.
E.B.




divisorio divisorio
divisorio